Back to top

Autore Topic: importare plugin di tipo content nei componenti  (Letto 2144 volte)

Offline maegras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
importare plugin di tipo content nei componenti
« il: 11 Giu 2012, 00:39:50 »
Salve a tutti, sto costruendo un sito per una associazione e avrei la necessità di permettere ad ogni utente di caricare dei file pdf e di renderli visualizzabili tramite google view (o simili) all'interno di una tab del proprio profilo (con Community Builder)

Ho provato varie estensioni tra cui anche ARI DOCS che funziona benino, tranne il fatto che quando si vanno ad editare i campi del profilo, i tag che richiamano il plugin vengono sostituiti da codice html, obbligando, di fatto a reinserire la stringa di richiamo del plugin ad ogni salvataggio.

Ho provato allora edocs, che funziona invece molto bene, ma viene richiamato solo dall'evento onContentPrepare. Tale evento è richiamato solo in vista articoli e non quando vado a visualizzare il profilo di un utente attraverso il componente di Community builder.

Mi è allora passato per la mente di fare un hack ai file di community builder per inserire un trigger a questo evento, solo, non saprei da dove iniziare.
Ho letto in rete molte guide, in cui sembra che sia sufficiente inserire, da qualche parte, una stringa del tipo:
Codice: [Seleziona]
echo JHTML::_('content.prepare', $xx);
Il problema è che non ho trovato documentazione in giro che spieghi ad un novellino come me, come utilizzarla nello specifico.

Qualcuno mi può dare una mano o indirizzarmi verso una possibile soliuzione?

mau_develop

• Visitatore
Re:importare plugin di tipo content nei componenti
« Risposta #1 il: 11 Giu 2012, 08:55:20 »
$appz = &JFactory::getApplication();

$appz->triggerEvent('Your_Event_Here');

o direttamente dal blog della "signora joomla", più dettagliatamente spiegato:
http://www.alltogetherasawhole.org/group/developers/forum/topics/running-joomla-content-plugins

M.
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 09:02:01 da mau_develop »

Offline maegras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2012, 12:45:27 »
$appz = &JFactory::getApplication();

$appz->triggerEvent('Your_Event_Here');

quindi al posto di `Your_Event_Here` dovrei inserire l'evento che voglio richiamare, giusto?
Queste righe di codice funzioneranno se le metto nel file di template? oppure devo modificare le view?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Giu 2012, 13:00:12 »
hai letto il post che ti ho linkato?
M.

Offline maegras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2012, 14:39:48 »
hai letto il post che ti ho linkato?
M.

Si, ho letto, ma in CB (comprofiler.html.php) non c'è una funzione display().
Nel file del template di CB, (default.php) ci sono due funzioni draw() e _render() che (credo) siano adibite a fare il rendering della pagina, solo che non so se sia il posto giusto. Nell'articolo si parla di view, quindi ho guardato nella cartella view di com_comprofiler ma anche nei files ivi contenuti, non si fa riferimento a nessuna funzione display. :)

Ho anche cercato, con il comando grep, l'occorrenza della stringa "display("  e "display\(" all'interno dei files del componente, ma senza successo.

« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 14:45:45 da maegras »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Giu 2012, 14:52:26 »
infatti non funziona così, bisogna leggere il codice e capire a che punto inserirlo...
se cb è sviluppato diversamente da un semplice componente bisogna leggersi il suo codice e capire cosa fa e dove. ... d'altronde si presume che se uno voglia sviluppare e/o modificare qualcosa conosca almeno l'oggetto su cui intervenire e se non lo conosce abbia la capacita di leggere e capirlo, poi per gli "intoppi" c'è il forum
M.

Offline maegras

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2012, 14:58:49 »
ok, grazie del supporto :)

Web Design Bolzano Kreatif