Back to top

Autore Topic: Consiglio modulo gallery  (Letto 2987 volte)

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio modulo gallery
« il: 09 Giu 2012, 16:20:43 »
Buonasera a tutti,
estensioni di gallerie c'è ne sono a "bizzeffe" su Joomla, ma quello che serve a me non l'ho ancora trovato...cerco una gallery dove un utente registrato può caricare le proprie immagini in questa galleria senza accedere al pannello amministrativo o caricarle tramite ftp
esiste una cosa del genere?Se si come si chiama?
Grazie mille per l'aiuto!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio modulo gallery
« Risposta #1 il: 09 Giu 2012, 16:23:54 »
...

provato "Phoca Gallery"?

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/3150

cerco una gallery dove un utente registrato può caricare le proprie immagini in questa galleria senza accedere al pannello amministrativo

http://www.phoca.cz/documents/2-phoca-gallery-component/20-user-upload

ciao

;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2012, 00:54:19 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2012, 03:16:40 »
ciao,
e se crei un utente nascosto con permessi di poter uplodare le proprie foto su una cartella ad esempio phoca gallery??!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2012, 11:36:37 »
Grazie mille! Ho utilizzato phocagallery e capito come far caricare le immagini agli utenti!L'unico fattore grave è che nella lista utenti non mi compare nessun utente...e di conseguenza l'utente1 (per esempio)non può caricare le immagini perchè non autorizzato...ma a me non escono nel meno utenti di phocagallery e quindi come faccio a dargli l'autorizzazione!? >.<

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2012, 11:43:16 »
bhe hai messo un modulo per gestire le registrazioni dei tuoi utenti? spero di si,
in phoca gallery nella categoria delle immagini devi settare le opzioni upload immagini a register.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2012, 11:47:32 »
Ora ho notato che le immagini me le carica, ma ovviamente non le fa uscire sul sito perchè devi inserire una categoria(Credo) il problema è che io voglio far in modo che compaia la categoria che io ho già create e le immagini vengono caricate lì dentro, ma dal pannello utenti esce sempre main category ed io voglio limitare solo una categoria così devono caricare là e basta!
Come dovrei fare!?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2012, 11:52:16 »
dopo aver creato la categoria in basso vedi le impostazioni accesso diritti e li imposti che puo visualizzare le foto, up diritti li va chi può inserire le foto nella categoria e clear diritti li va chi puo eliminare le foto, così setti i permessi per quella categoria fotografica!

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2012, 11:53:46 »
Penso di esserci riuscito(lo spiego a tutti se serve):
-In sostanza le categoire che crei tu nel area amministratore non compaiono nel editor per l'utente, ma qual ora l'utente crea la sua categoria(caricando le immagini)dopo le immagini verrano caricate tutte in quella categoria creata dall'utente stesso,senza doverla ricreare tutte le volte.
(Spero di essermi spiegato bene  :P  )

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giu 2012, 11:54:32 »
dopo aver creato la categoria in basso vedi le impostazioni accesso diritti e li imposti che puo visualizzare le foto, up diritti li va chi può inserire le foto nella categoria e clear diritti li va chi puo eliminare le foto, così setti i permessi per quella categoria fotografica!
Grazie per l'aiuto :)

Web Design Bolzano Kreatif