Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Colori Maxi Menu CK  (Letto 4366 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Colori Maxi Menu CK
« il: 12 Giu 2012, 09:50:58 »
Ciao, ho installato il modulo Maxi Menu CK  http://associazione-erika.openhostdns.com/ e ho modificato i colori delle etichette del menù, ma non capisco come mai le etichette dei sotto-menu restano nere.
Provando ad andare sotto "la nostra missione" si può vedere che nell'aprire il sotto-menu l'etichetta è ancora nera. Mi sapere dire dove devo intervenire?
Per cambiare il colore del menu ho modificato direttamente le immagini che erano nella cartella nel modulo.
Grazie

Seele
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 09:28:51 da Seele »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Colori Maxi Menu CK
« Risposta #1 il: 12 Giu 2012, 10:40:01 »
Ciao Seele, per capire cosa e dove toccare devi usare firebug: C'è un ottimo video-tutorial che ti spiega come lavorare con firebug su joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2012, 10:54:27 »
Mi indica il css moo_maximenuV_CK.css ma non saprei dove apportare la modifica.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2012, 10:58:01 »
devi guardare dove ti porta il percorso del file, quello scritto in grassetto sulla destra dove ci sono le dichiarazioni css (se hai la barra attaccata al bottom dello schermo)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2012, 11:04:54 »
mi indica questo comando:

element.style {

z-index:11999;
}

div#maximenuCK ul.maximenuCK li.level0 {

background-image:url(http://associazione-erika.openhostdns.com/modules/mod_maximenu_CK/themes/default/images/fond_bg.png);
background-position:0 0;
background-repeat:repeat no-repeat;
min-height:34px;
padding:0 10px;
}

e il png di fatti è stato modificato del colore che vedi nel menu, ma non capisco dove prende il colore nero del sotto menu

non saprei questo è il restante codice, ma penso che lo puoi vedere anche tu collegandoti al sito

div#maximenuCK ul.maximenuCK li.maximenuCK {

background-image:none;
background-position:initial initial;
background-repeat:initial initial;
border:none;
clear:both;
list-style:none;
margin:0;
padding:0;
width:170px;
}

div.maximenuCKV ul.maximenuCK li.maximenuCK {

[/color]margin:0;
position:relative;
text-align:left;
}
[/b][/font]

li {

[/color]list-style-type:none;
}
[/b][/font]

#left .menu li, #right .menu li {

[/color]list-style:none;
text-align:left;
}
[/b][/font]

html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td {

[/color]border:0;
font-size:100%;

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2012, 14:26:02 »
Seele il codice lo devi inserire fra i tag code evidenziando il testo e cliccando l'iconcina del cancelleto.

per quanto rigurda quello che hai postato non mi dice niente così.

Forse faresti meglio a leggerti qualche discussione per vedere cosa e come postare per ricevere aiuto.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2012, 00:29:20 »
non ho ben chiaro quale sia il codice da inserire, ho usato Firebug e selezionando il sotto-menu mi restituisce questo codice:
[/code]
Codice: [Seleziona]
[color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]<[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]li[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px] [/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]class[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]="[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]maximenuCK first item118 active parent level0[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]" [/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]style[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]="[/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]z-index: 11999; [/color][/font][/size][color=rgb(255, 255, 255)][font=Monaco][size=11px]">[/color][/font][/size]

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2012, 09:27:19 »
Bene! sono riuscita a risolvere il problema...posto la soluzione per chi serve.

modificare maximenuV_CK.php e moo_maximenuV_CK.css presenti al path modules\mod_maximenu_CK\themes\default\css

Nel mio caso ho modificato la stringa numero 205 di  maximenuV_CK.php 
[/code]
Codice: [Seleziona]
[size=78%]/* child item container  */[/size]
div#<?php echo $id?> ul.maximenuCK li div.floatCK {
    background : #3ea5ca;
    border : 1px solid #707070;

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Colori Maxi Menu CK
« Risposta #8 il: 13 Giu 2012, 10:09:31 »
Il codice che devi inserire è tutta la spataffia di roba che hai incollato qualche post sopra.
selezione il codice ed usa l'iconcina  "#"
Inserendolo negkli appositi tag srendiamo rendiamo la discussione più chiara da leggere.

Web Design Bolzano Kreatif