Back to top

Autore Topic: da 1.5 a 2.5 "veloce"  (Letto 2071 volte)

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da 1.5 a 2.5 "veloce"
« il: 12 Giu 2012, 14:48:40 »
ciao a tutti. avendo principalmente utenti e notizie sul mio sito avevo pensato di installare la 2.5 e di caricarci le tabelle utenti e tutte quelle relative agli articoli della 1.5.26. è fattibile secondo voi? la 2.5 si integra via jfusion con il phpbb3? saluti

mau_develop

• Visitatore
Re:da 1.5 a 2.5 "veloce"
« Risposta #1 il: 12 Giu 2012, 15:56:40 »
..gli altri che seguono le procedure di upgrade sono masochisti?

M.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2012, 16:09:47 »
no mau, non intendevo sminuire il lavoro di chi lo fa seguendo la procedura. il problema è che ho 150 mb di db che avevo recuperato da nuke e 500 e passa mb di phpbb3 con jfusion.... capisci che si tratterebbe di giocarmi parecchio del vecchio sito facendo tutto da zero.... visto che della 1.5, a parte qualche componente, mi serve davvero poco per andare avanti avevo pensato a questo tipo di soluzione.... se mi assicuri che non torno qui a piangere perchè ho perso tutto allora la faccio per intero.... capisci anche che frammentare entrambi i db per fare bck completi e poi partire con l'upgrade non è cosa da poco, soprattutto se il risultato non è garantito....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Giu 2012, 16:48:48 »
io dividerei il problema core da quello estensioni, il core lo upgraderei comunque, poi al max faccio qualche script per avanzare le estensioni...

comunque per quello che costa ci metti 5 minuti a farlo in locale da un backup... vedi che succede.. a me assolutamente nulla, però non ho un forum.
..ma poi un forum avrà tabelle a sè perchè devi upgradare anche quello? al max l'upgrade riguarda il bridge

M.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2012, 17:10:05 »
ok. correggimi se dico fesserie.... io farei, per farlo indolore:

export tabelle che mi interessano dal 1.5
installo 2.5
popolo le tabelle di 2.5 con quelle che mi interessano da 1.5
installazione estensioni che mi interessano
poi mi occuperei dell'integrazione con phpbb3

se pensi che è più semplcie fare l'upgrade tutto in locale dammi ok che mi ci metto di impegno.... grazie ancora per il suppoprto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Giu 2012, 18:56:53 »
fai un backup di tutto e poi prova l'upgrade in locale e guarda cosa sbaglia.. se sbaglia..poi vediamo

M.

Offline francescodelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2012, 15:54:37 »
ciao mau. ti do gli esiti dei vari tentativi:

locale con xampp fallito
locale con easyphp fallito
remoto su aruba fallito

ti assicuro che le ho provate tutte. con debug e senza, modificando permessi etc etc ma non va mai a buon fine.... in quanti sono riusciti ad aggiornare utilizzando jupgrade?

Web Design Bolzano Kreatif