Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]eliminare titolo nel pulsante leggi tutto  (Letto 4873 volte)

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]eliminare titolo nel pulsante leggi tutto
« il: 13 Giu 2012, 14:03:36 »
Ciao,
devo mostrare dei link al'interno di un articolo in modalità categoria/blog.
Per fare questo ho praticamente collegato una voce di menu del top menu con l'opzione appunto categoria/blog dopo di che ho copiato il link generato e l'ho incollato all'interno di un articolo sopra una voce di testo. In questo modo quando faccio click sulla voce di testo mi vengono visualizzati correttamente tutti gli articoli associati a quella determinata categoria/blog...e fino a qui tutto OK!
Ora, il problema è che quando in un articolo che associo a quella categoria metto il filetto rosso e appare il pulsante LEGGI TUTTO quest'ultimo si porta dietro anche tutto il titolo dell'articolo in questione.
Risolvere questo a livello della voce di menu nel menu top è semplicissimo basta andare nella colonna di destra e spuntare MOSTRA solo leggi tutto e mettere NO su mostra titolo in LEGGI TUTTO.
Il problema è che avendo io copiato il link dalla voce del menu top e avendola poi disattivata, mi viene mostrata l'opzione che porta l'intero titolo a fianco del pulsante LEGGI TUTTO.
Sono dovuto essere lungo, spero tuttavia di essere almeno riuscito a spiegare la mia esigenza. Dovrei cioè trovare un modo per far apparire solo il LEGGI TUTTO senza il titolo dell'articolo vicino.
Mi potreste aiutare?
Sapete mica qual'è il file dove c'è lo script che richiama quanto sopra?una possibilità infatti potrebbe essere quella di cancellare lo script che non mi interessa.

Grazie
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 09:00:36 da Fonzie »

remixe

• Visitatore
Re:eliminare titolo nel pulsante leggi tutto
« Risposta #1 il: 13 Giu 2012, 17:16:44 »
nessuno?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2012, 18:26:04 »
Hai provato a modificare l'opzione nella configurazione generale degli articoli?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]Re:eliminare titolo nel pulsante leggi tutto
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 19:10:24 »
Ciao
                        giusebos ;)
ho risolto andando nella relativa pagina PHP e togliendo lo script che associa il Leggi tutto con il titolo dell'articolo.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 08:35:32 »
Bastava disattivare: "mostra titolo nel leggi tutto" nelle impostazioni degli articoli!

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 08:44:01 »
caio Davide, lo sapevo, ma pur avendo fatto come dici tu non me lo disattivava in quanto come scritto nel mio primo post avevo dovuto fare diversi passaggi sul link, non era una cosa diretta. Tutti questi passaggi producevano come effetto il fatto che veniva mostrata in automatico solo l'opzione in cui il leggi tutto si porta dietro anche il titolo dell'articolo. Quindi dopo numerose verifiche ho dovuto applicare la tecnica che ho descritto sopra, l'unica che mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2012, 08:46:54 »
Ottimo direi e grazie per aver condiviso il tuo problema.

L'ideale sarebbe, se avessi voglia, di scrivere l'intero passaggio in modo da favorire un supporto più agevole per un eventuale utente che nel futuro potrà avere lo stesso problema.

Infine un  bel [RISOLTO] nel titolo.

Grazie Fonzie e buona giornata.

remixe

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Giu 2012, 09:00:05 »
Ciao, si
 allora:

la directory per raggiungere il file da modificare è la seguente:

components---->com_content----->vews---->category----->tmpl--->blog_item.php

nel file blog_item.php a fine pagina (riga 152) si trova il seguente blocco di codice:

<p class="readmore">
                <a href="<?php echo $link; ?>">
                    <?php if (!$params->get('access-view')) :
                        echo JText::_('COM_CONTENT_REGISTER_TO_READ_MORE');
                    elseif ($readmore = $this->item->alternative_readmore) :
                        echo $readmore;
                        if ($params->get('show_readmore_title', 0) != 0) :
                            echo JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit'));
                        endif;
                    elseif ($params->get('show_readmore_title', 0) == 0) :
                        echo JText::sprintf('COM_CONTENT_READ_MORE_TITLE');
                    else :
                        echo JText::_('COM_CONTENT_READ_MORE');
                        echo JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit'));
                    endif; ?>[/url]
        </p>

è sufficente eliminare la penultima riga che scrivo in grassetto di seguito  echo JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit'));

e il gioco è fatto.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]eliminare titolo nel pulsante leggi tutto
« Risposta #8 il: 14 Giu 2012, 09:06:19 »
Grazie Fonzie, ottimo lavoro.

Buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif