Back to top

Autore Topic: Immagini - Link agli articoli  (Letto 1084 volte)

Offline Edoboglione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini - Link agli articoli
« il: 13 Giu 2012, 19:08:00 »
Salve a tutti, premettendo che sono piuttosto ingorante in materia, ho questo problema: voglio creare un articolo con un tot di immagini (che saranno dei loghi di aziende o quant'altro) e vorrei che ogni immagine rimandasse alla pagina creata specificatamente per quell'azienda.

Purtroppo per quanto ne so io, dovrei creare un link dall'immagine (e fin qui, nessun problema) utilizzando l'url della pagina che mi interessa come destinazione, e qui casca l'asino: dove trovo l'url della pagina?

Oppure, c'è un modo alternativo per fare cio?

Spero di essermi spiegato in maniera sufficentemente chiara!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Immagini - Link agli articoli
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 08:41:34 »
Ti consiglio di installare l'editor JCE, inserisci la tua immagine, la selezioni, clicchi sulla catena e, una volta entrato nel popup, potrai linkare i tuoi articoli.

Offline Edoboglione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagini - Link agli articoli
« Risposta #2 il: 15 Giu 2012, 12:00:44 »
Ti ringrazio, con l'editor sono riuscito a fare esattamente cio' che volevo!

Ne approfitto per un'altra piccola questione: negli articoli, in cima, mi compare la voce "dettagli" dove segnala data, autore, hits dell'articolo. Pur togliendo o nascondendo quelle voci nell'elenco di Opzioni di Visualizzazione, mi rimangono. C'è un modo per far si che già alla creazione degli articoli queste voci non appaiano di default?

Web Design Bolzano Kreatif