Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema gestione articoli multilingua  (Letto 4058 volte)

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema gestione articoli multilingua
« il: 14 Giu 2012, 16:57:56 »
Buonasera a tutti, sto creando un sito on line di prenotazione per le cinque terre, http://www.vacanzecinqueterre.com/index.php ed ho la necessità che sia in inglese ed in italiano.
Ieri sera ho seguito la guida sul wiki per impostare il sito ed alla fine sono apparse le due bandierine.
Ho però un problema, se mi collego alle due pagine predefinite create in precedenza va tutto bene, le due sezioni si vedono con le relative lingue, se invece clicco sull'articolo creato per Monterosso al Mare in inglese mi appare l'articolo giusto, se invece clicco sulla bandiera italiana l'articolo continua a leggersi in inglese. Premetto che ho creato due menù ai quali creare gli articoli con le relative lingue (italiano ed inglese) e che anche gli articoli hanno le varie lingue associate. Come menù ho scaricato l'estensione swMenuFree perchè avevo bisogno di un menu a tendina, possibile che sia dovuto a quest'ultimo?
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 19:47:09 da migliosj »

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione articoli multilingua
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 17:18:56 »
  • Cancella cookie e cache
  • Accertati che l'articolo sia in lingua giusta
  • Sicuro di non aver attivato plugin languag filter?
  • NOn è colpa del menu esterno
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 18:24:16 »
  • Cancella cookie e cache
  • Accertati che l'articolo sia in lingua giusta
  • Sicuro di non aver attivato plugin languag filter?
  • NOn è colpa del menu esterno
Ho cancellato i cookie, ho verificato che l'articolo Monterosso al Mare fosse sia in inglese che in italiano ed il language filter era attivato, ho anche creato le categorie per le varie lingue, ma niente, è da ieri sera che sto cercando di venirne a capo ma non riesco

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 18:58:04 »
Scusa ma io ci ho dato un'occhiata io monterosso al mare lo vedo correttamente quando clicco sulle bandierine ...  ???

Browser: Chrome
...
...

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 19:12:00 »
Si ho provato anche io, la prima volta funziona correttamente, se visiti un'altro articolo e ritorni su Monterosso da dei problemi, eppure ho cancellato tutti i cookies

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 19:19:16 »
Nessun problema.  ???
...
...

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2012, 17:07:37 »
Ciao, ho riprovato e riprovato...i passi che ho fatto sono i seguenti:
1) Cancellato tutti i cookies
2) aperto www.vacanzecinqueterre.com/index.php , mi reindirizza alla pagina italiana
3) Aperto pagina Monterosso al Mare, visualizzata in lingua corretta
4) Cliccato su bandierina inglese, visualizza la descrizione cinque terre in inglese, quindi ok
5) Cliccato su pagina Monterosso al Mare e mi riapre quella scritta in italiano, praticamente mi apre questa

http://www.vacanzecinqueterre.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=127&lang=en
anzichè la seguente
http://www.vacanzecinqueterre.com/index.php?option=com_content&view=article&id=27&Itemid=127&lang=en

come vedi cambia l'id dell'articolo, l'id 10 è quello della pagina italiana mentre il 27 quello della pagina inglese

E' come se quel menu fosse associato ad una lingua sola

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Giu 2012, 17:54:00 »
Ciao, ho dato anch'io uno sguardo al tuo sito. Magari non c'entra, ma ho notato che il problema si presenta anche per le altre sottovoci di menù. Non conosco quel menù e non so aiutarti, però magari questo può essere un punto di partenza: confronta le impostazioni delle voci principali con quelle delle sottovoci e vedi se ci sono differenze. Nel caso prova a copiare una delle voci principali che funzionano "sotto" un'altra voce e vedi se continua a funzionare.
Spero che riesca a risolvere.

Ciao!

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2012, 18:43:01 »
confronta le impostazioni delle voci principali con quelle delle sottovoci e vedi se ci sono differenze.
Ho controllato e le impostazioni coincidono tutte, tutti gli articoli sono stati salvati con le rispettive lingue ed i due menu sono stati collegati alle voci della lingua corrispondente

Nel caso prova a copiare una delle voci principali che funzionano "sotto" un'altra voce e vedi se continua a funzionare.
Spero che riesca a risolvere.
Ciao!
Fatto anche questo, l'unica cosa che ho notato è che funziona solo il collegamento alle pagine impostate come predefinite per la lingua italiana ed inglese. Per tutte le altre voci invece no.

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2012, 13:31:29 »
Provato a cambiare browser?
Io continuo a non vedere il problema. Niente da fare.
...
...

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema gestione articoli multilingua
« Risposta #10 il: 25 Giu 2012, 19:48:58 »
Ho risolto, come pensavo era un problema legato al menù, purtroppo l'estensione gratuita supporta un solo menù, di conseguenza creando le due lingue il menù associato era solo uno e quindi una sola lingua, ho dovuto acquistare l'estensione commerciale.Sigh.Grazie a tutti per gli aiuti

Web Design Bolzano Kreatif