Salve a tutti,
sono novello nell'uso di Joomla ma grazie a tutti coloro che contribuiscono a questo forum sono riuscito fino ad ora a metter su gran parte di quello che spero diventi a breve (?) un sito.. dico sin ora perchè purtroppo mi sono bloccato nel momento in cui cercavo di concretizzare ciò che immaginavo di fare.. faccio una breve descrizione di come è organizzato il sito al fine di contestualizzare meglio il problema :
Le "voci di menu" del Menù Principale sono così organizzate :
-
Home
----------------
> Articoli >> Articoli in evidenza di tutte le categorie
- Chi Siamo ---------> Articoli >> Categoria Blog
- Dove Siamo -------> Articoli >> Singolo articolo- Link Web -----------> Link Web >> Lista dei link web di una categoria - Contatti -------------> Contatti >> Singolo contatto - Promozioni --------> Articoli >> Crea nuovo articolo- Accesso Utenti ---> Gestione utenti >> Logina seguito della creazione del menù principale ho provveduto alla creazione della categoria "Notizie" ed infine dei rispettivi "Articoli" (7 articoli in totale così distribuiti : 3 articoli "In Evidenza" che compaiono nella voce di menù Home e 4 che compaiono selezionando la voce di menù "Chi siamo"). Ho successivamente creato un modulo ContentMap inserito con successo nella voce di menù "Dove Siamo" e per finire ho deciso di voler arricchire le pagine relative alle voci di menù principale con delle gallerie o semplici immagini.. a questo punto mi si è presentato il problema che vado ad illustrarvi : dopo aver scelto di utilizzare il plugin Ozio Gallery 3 ho cominciato a ricercare info a riguardo delle modalità di applicazione ed ho tentato di seguire quanto descritto nella guida Wiki -->
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_Ozio_Gallery , ed in particolare :
"E' possibile inserire il codice del plugin anche nei moduli custom di Joomla, ma il modulo contentente il codice non deve apparire in pagine dove è già presente nel contenuto un richiamo al codice plugin dellaOzio Gallery3 di quella o di altre voci di menu. Il pluing della Ozio Gallery3 dalla versione 3.3 del componente viene installato ed attivato automaticamente installando l'estensione."Ho cosi creato un modulo "HTML personalizzato" ed ho riportato il codice plugin della OzioGallery3 in Personalizza Output --> Testo ed ho assegnato posizione "position2 - Beez_20 (Breadcrumbs)" .....premetto che prima di questo passaggio in miosito.it/joomla/images/oziogallery3 avevo già effettuato l'upload di 6 file immagini.. Certo di aver seguito eseguito passo passo tutte le indicazioni descritte seleziono "Vedi sito" convinto di visualizzare la galleria creata ma mi si presenta una sorpresa : nella posizione indicata "position2 - Beez_20 (Breadcrumbs)" Ozio mi crea una copia esatta della Pagina Principale (Home) le cui funzionalità sono selezionabili e funzionano : una sorta di scatola cinese.. una pagina principale nella pagina principale. Avete idea di cosa può essere successo o come posso rimediare ? Grazie dell'attenzione e scusate tutto il preambolo.