Back to top

Autore Topic: Menų a tendina: č una opzione o č un modulo apposito?  (Letto 16064 volte)

Offline NAHYL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cari ragazzi, siccome ho iniziato ad usare joomla da due giorni, devo porre domande banali.
Per avere un menų a tendina, occorrono moduli apposta, template appositi, o si tratta di una opzione semplicemente attivabile su ogni modulo con un click?

Come si fa?

E' una cosa che prendo, metto, tutto ok, o č un lavoro?

Per fortuna debbo fare un sito molto semplice, dalla grafica spartana, e non ho alcuna pretesa. Ma se un menų a tendina č una cosa banale averlo, lo metto, altrimenti pazienza....

Ciao, grazie.

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Menų a tendina: č una opzione o č un modulo apposito?
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 23:28:02 »
Ciccio ho capito che devi creare un sito semplice semplice ma qualcosa dovrai pur fare no?

Il menų a tendina se non č presente giā nel template o lo fai tu (ma mi pare che non riesci) o installi un modulo. Tutte le estensioni di Joomla si trovano in una directory che si chiama JED:

qui i menų, provane qualcuno: http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation
Il gatto ha nuove code

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2012, 14:57:42 »
Scusate se mi intrometto ma ne approfitto per non aprire.

premessa: lavoro in locale xD quindi non chiedetemi il sito.

Ho installato il modulo SwMenuFree, quindi sono andato in Gestione Moduli->Nuovo Modulo->SwMenuFree
Vado in Componenti->SwMenuFree, come prima cosa mi appare un errore:

Citazione
Warning:  Creating default object from empty value in C:\xampp\htdocs\Elteco\administrator\components\com_swmenufree\admin.swmenufree.php on line 192
In pių, nonostante siano fatti i dovuti settaggi (principalmente Menu Source e Style Sheet)... il menų non si vede. Sul sito vedo solo un bottone con il nome del modulo del menų, una mezza tendina che si apre sotto ovviamente vuota... e basta. Non riesco a farci niente. Qualche consiglio?
Ps: potrebbe essere rilevante il fatto che, il menų che devo mostrare č collegato ad un modulo Menų?
Ho anche provato a collegarlo ad un modulo SwMenuFree ma senza esito positivo.

Pps: stavo notando una cosa... puō essere un problema anche il fatto che il modulo sia messo in posizione "menu" del template?
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 15:07:42 da Legion »

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2012, 11:12:10 »
Anche io ho qualche problema con Sw Menu Free. Ho provato in entrambi i modi:
1. settare i parametri del componente senza creare un modulo menu vuoto;
2. settare i parametri del componente creando prima un modulo menu vuoto;
in entrambi i casi, quando inserisco il nome e premo su "save", non succede nulla!
Credo sia un problema di javascript, forse c'č qualche modulo che fa conflitto, ma curiosamente il tasto "cancel" funziona perfettamente. Boh? Questo sembra il migliore modulo menų aggratiss in circolazione e non funge! La solita sfiga!  ;D

Offline libe89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2014, 11:02:39 »
Ciao ragazzi ho una domandina semplice relativa al menu a tendina, lo spiego qui cosė non apro uno nuovo..  ;) .
Uso il template riverside e ho creato il menų principale a lato, poi ho fatto una voce di tale menų e l'ho chiamata FOTOGRAFIE, quindi ho creato le sotto categorie con i relativi link per vedere le varie sezioni. Il problema č che non mi piace che tale sotto menų rimanga sempre visibile, vorrei che apparisse e scomparisse ogni qualvolta uno ci clicchi sopra. vi allego l'url del sito cosė potete vedere direttamente di cosa si tratta.. grazie mille a chiunque mi possa aiutare.
Un saluto Stefano.

http://www.marenaturatalamone.it/

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
LiBeį

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2014, 08:02:09 »
Ok sei il quarto che si accoda inutilmente, mettiti in fila e quando raggiungeremo 10 richieste risponderemo in una volta sola.   :) Cosė risparmiamo.
Oppure se vuoi essere servito prima apri un nuovo tuo topic.

Offline libe89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2014, 17:37:17 »
Ahahahah  ;)
LiBeį

Web Design Bolzano Kreatif