Back to top

Autore Topic: Gli stili in Joomla: 1 - introduzione  (Letto 3770 volte)

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gli stili in Joomla: 1 - introduzione
« il: 15 Giu 2012, 14:18:31 »
Introduzione all'uso dei CSS in Joomla! Seguiranno altre puntate con temi più specifici relativi al nostro CMS.

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5605-gli-stili-in-joomla-1-introduzione.html
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Gli stili in Joomla: 1 - introduzione
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 08:23:42 »
Ok, piacevole, chiaro e conciso.

Premetto che non conosco alcunché dei prossimi articoli, quindi è probabile che mi dovrò rimangiare le prossime parole.

Ora, senza voler minare l'entusiasmo per i prossimi articoli, si potrebbe evitare la "nuova solita e classica guida css", presente su una infinità di portali e community.

Quindi Buon Lavoro ed in bocca al lupo  ;D

RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 11:12:40 »
Senza voler far polemica, ma.....questi sono articoli inutili. Se non hai le basi del Css e dell'Html con questi articoli non te ne fai praticamente nulla.

Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di approfondire, l'acquisto di un buon manuale sull'html e i Css. Su amazon si trovano a buon prezzo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2012, 13:17:39 »
Citazione
Senza voler far polemica, ma.....questi sono articoli inutili. Se non hai le basi del Css e dell'Html con questi articoli non te ne fai praticamente nulla.

E quindi potrebbe essere da stimolo e indurre molti ad approfondire l'argomento proprio come consigli

Citazione
Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di approfondire, l'acquisto di un buon manuale sull'html e i Css.
D'altronde se non si conosce qualcosa o lo si reputa ostico, difficilmente ci si avvicina o si pensa ad approfondire.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2012, 13:52:22 »

Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di approfondire, l'acquisto di un buon manuale sull'html e i Css. Su amazon si trovano a buon prezzo.

Mah, mi pare un parere eccessivamente negativo. Ovvio che siano articoli privi dell'abecedario relativo ai tool e via dicendo. Inoltre, penso che il destinatario di questo articolo sia l'utente con una minima conoscenza/parvenza di html/css, ma non ne abbia ancora capito il significato sino in fondo.

Mi ripeto: auguro a spaceodissey di scrivere i prossimi articoli distinguendosi dalla massa; o almeno di raggiungere il suo obiettivo.
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2012, 13:59:15 »
Non volevo criticare spaceodessy, ho solo detto che questo articolo non è per tutti. Io quando non ne sapevo nulla di html e css e leggevo qualcosa non ci capivo nulla.

Poi quando leggi un buon manuale è tutto più chiaro

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2012, 14:31:53 »
Grazie per l'augurio, MasterTheBest. Farò quello che posso.

Ovviamente ogni critica e ogni suggerimento sono ben accetti
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline taziar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2012, 13:38:08 »
Grazie mille della guida, attendo gli altri articoli :)
un giorno senza sorriso è un giorno perso...
http://www.lamantinobrothers.it

Web Design Bolzano Kreatif