Back to top

Autore Topic: sigplus e didascalia  (Letto 1359 volte)

Offline flipperpanar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
sigplus e didascalia
« il: 15 Giu 2012, 18:59:01 »
ragazzi sto uscendo pazzo,

ho impostato una foto ( non una galleria) con il plugin sigplus, ora mi servirebbe far comparire la didascalia quando ci passa il mouse sopra e  quando si apre la foto a tutto schermo cliccandoci sopra.

ho creato il file di testo con blocconote codifica utf-8 labels.txt e posizionato nella cartella delle foto sul sito.
inserito il codice nell'articolo {gallery borderwidth=1 bordercolor="000000" padding=2}nome_immagine.jpg{/gallery}, ho letto la configurazione nella pagina apposita dell'estensione ma proprio non so più dove mettere mano.

non posso farlo dalla configurazione del plugin poiche ogni immagine che devo inserire nei vari articoli ha bisogno di una personalizzazione particolare, quindi devo variarla direttamente dal codice nell'articolo stesso.

ho installato joomla 2.5

he_lp please !!!!!  :o :o :o :'(
« Ultima modifica: 16 Giu 2012, 08:39:26 da flipperpanar »

Offline il gatto ha nuove code

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 458
  • Sesso: Femmina
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:sigplus e didascalia
« Risposta #1 il: 15 Giu 2012, 21:04:21 »
E nel blocco note cosa hai scritto?

Se hai seguito queste istruzioni dovrebbe andare: http://hunyadi.info.hu/en/projects/sigplus/advanced

Comunque, se ti può aiutare, sappi che sigplus legge anche i dati exif delle immagini come didascalie. Quindi un metodo molto veloce per farle senza fogli di testo o altro è semplicemente inserirle con un programma di grafica come file info ;)
Il gatto ha nuove code

Offline flipperpanar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:sigplus e didascalia
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 08:43:22 »
nel file ho scritto

nomefile.png|didasca1|didasc2

creato con blocco note e salvato con codifica utf-8

 



Web Design Bolzano Kreatif