Salve a tutti, sono un nuovo utente di Joomla, pertanto ABBIATE PAZIENZA per la mia poca esperienza a riguardo.

Detto ciò spiego il problema:
Ho installato Joomla su WAMPSERVER v.2.2 e a quanto pare non ho avuto nessun tipo di problema. Ho anche provato ad installare delle estensioni (in questo caso un paio di template) e tutto è andato a buon fine.
A questo punto ho copiato tutti i files sul mio dominio e tutto funziona (almeno per quello che ho visto finora) tranne la GESTIONE ESTENSIONI.
Da quello che immagino e da quello che ho potuto vedere su internet, il problema potrebbe essere causato nel file di configurazione (configuration.php) ed in questo specifico problema nelle 2 variabili:$log_path e $tmp_path.
Infatti su WAMPSERVER queste erano impostate sulla cartella TEMP e PATH del mio pc (ecco perche funzionava tutto), mentre ora le devo impostare per il mio dominio.
ho quindi impostato queste variabili in questo modo:
public $log_path = 'nomesito.it/logs';
public $tmp_path = 'nomesito.it/tmp';
, ma in questo modo NON FUNZIONA. Infatti, appena provo a inserire una nuova estensione (ad esempio un template compresso sul mio desktop), ricevo il messaggio:
- JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
- Attenzione: fallito spostamento del file!
Da tener presente che la cartella e' stata impostata a 775 e quindi penso che non sia questo il problema.
A titolo informativo, su filezilla vedo le seguenti cartelle:
nomesito.it (la cartella root)
tmp (la sottocartella interessata).
qualcuno sa aiutarmi a riguardo? GRAZIE A TUTTI