Back to top

Autore Topic: Problema nella gestione estensioni  (Letto 944 volte)

Offline criccroc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nella gestione estensioni
« il: 16 Giu 2012, 05:19:37 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di Joomla, pertanto ABBIATE PAZIENZA per la mia poca esperienza a riguardo.  ;)   Detto ciò spiego il problema:
Ho installato Joomla su WAMPSERVER v.2.2 e a quanto pare non ho avuto nessun tipo di problema. Ho anche provato ad installare delle estensioni (in questo caso un paio di template) e tutto è andato a buon fine.
A questo punto ho copiato tutti i files sul mio dominio e tutto funziona (almeno per quello che ho visto finora) tranne la GESTIONE ESTENSIONI.
Da quello che immagino e da quello che ho potuto vedere su internet, il problema potrebbe essere causato nel file di configurazione (configuration.php) ed in questo specifico problema nelle 2 variabili:$log_path e $tmp_path.
Infatti su WAMPSERVER queste erano impostate sulla cartella TEMP e PATH del mio pc (ecco perche funzionava tutto), mentre ora le devo impostare per il mio dominio.
ho quindi impostato queste variabili in questo modo:

Codice: [Seleziona]
    public $log_path = 'nomesito.it/logs';
    public $tmp_path = 'nomesito.it/tmp';
, ma in questo modo NON FUNZIONA. Infatti, appena provo a inserire una nuova estensione (ad esempio un template compresso sul mio desktop), ricevo il messaggio:
  • JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
  • Attenzione: fallito spostamento del file!
Da tener presente che la cartella e' stata impostata a 775 e quindi penso che non sia questo il problema.
A titolo informativo, su filezilla vedo le seguenti cartelle:
nomesito.it (la cartella root)
tmp (la sottocartella interessata).

qualcuno sa aiutarmi a riguardo? GRAZIE A TUTTI

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema nella gestione estensioni
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 08:19:43 »
Ciao e benvenuto nel forum

A volte con una ricerca nel forum trovi subito la risposta che cerchi.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,46114.msg643275.html#msg643275

Offline criccroc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema nella gestione estensioni
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 14:59:05 »
Ciao TomTom, e grazie per il benvenuto.
Grazie anche per la risposta!! Ora provvedero' a modificare cosi come mi consigli.
Per quanto riguarda "A VOLTE BASTA CERCARE NEL FORUM", sappi che lo ho fatto per tutta la notte :) ed ho trovato o post VECCHI (che spesso non mi sono serviti a risolvere il probema perche' parlano di altre versioni di programmi)...o non ho trovato proprio quello che cercavo  (Non avrei cercato IMPOSSIBILE APRIRE LA CARTELLA in questo caso.
Sono un po dell'idea che i FORUM (parlo in generale) dovrebbero essere rivisti come concetto.. ma e' solo una mia opinione :)
Comunque vado a provare la nuova stringa e poi semmai vi faccio sapere.
CIAO E BUONA GIORNATA!

Web Design Bolzano Kreatif