Ciao mau_develop.
Grazie. Speravo rispondessi tu
solitamente un wrapper, ovvero un frame, ospita codice che si esegue su un altro server
----------------------------------------------------
avevo sospettato una cosa del genere quando ho usato il mio modulo su una replica del sito in locale ma con un link nella voce di menu di tipo wrapper che puntava alle pagine sul server remoto. Li il mio modulo funzionava e i dati del form passavano all'altra pagina. Quello che non mi spiego è come mai con J 1.5 invece funzionava tutto anche sullo stesso server. Boh, forse è solo impressione mia...
non puoi fare in modo di inserire il modulo in un articolo con loadModules... non credo serva sia pubblicato il modulo...ma magari sbaglio, e cmq credo sia la strada percorribile in quanto i questo caso puoi passare parametri.
-------------------------------------------------
Se parliamo del modulo di tipo menu collegato alla voce di menu di tipo wrapper credo anche io non serva proprio a nulla.
Questa soluzione della voce di menu collegata ad un modulo non visibile in nessuna pagina l'ho trovata usando google. E' bello però non ricordarsi neanche le parole usate per la ricerca, figurati la pagina da cui ho estrapolato la soluzione....

Perchè la cosa non era limitata a questo.
Credo che come accrocchio si potrebbe pensare a passare i parametri direttamente nel link che porta alla pagina esterna a Joomla (ma sullo stesso server) oppure usando un cookie.
Però vorrei trovare una soluzione che non mi costringa a modificare il codice delle pagine chiamate dell'iFrame, non è codice fatto da me (e io odio mettere le mani nel lavoro degli altri) e se poi non funzionano quelle pagine è ancora peggio.
Il modulo che sto realizzando deve essere visibile in tutte le pagine e l'ho inserito in un container div in posizione assoluta al footer della pagina. Così anche scrollando la pagina il modulo è sempre visibile (non mi piace ma mi hanno chiesto di farlo così).
perchè fai il wrapper? cosa ti costringe?
---------------------------------------------------
Il wrapper? mi serve per visualizzare delle pagine che non appartengono al sito e fanno parte di un sistema di gestione di prenotazione camere che devo usare così come me lo hanno dato. Essendo pagine esterne al sito posso solo visualizzarle in un iFrame per mantenere l'aspetto della pagina visualizzando ste pagine.
Domani è un altro giorno, vedremo....
Grazie di tutto.