Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiungere immagini a sinistra e a destra del template joomla  (Letto 5631 volte)

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho letto molti argomenti su come sostituire un immagine del template, come metterli con il modulo HTLM personalizzato, ma non ho trovato una guida specifica o forse non ci ho fatto caso.
In pratica vorrei  aggiungere un immagine/foto a destra e a sinistra del template come devo procedere?
potete aiutarmi in questo? uso joomla 2.5.4 il templare in questione e stato creato con ***.
Gtazie
ariete1

Edit: no a citazioni e supporto per roba commerciale.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 16:49:24 da ariete1 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere immagini a sinistra e a destra del template joomla
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 16:35:45 »
Hola

Se destra o sinistra è dentro una posizione di moduli, crei un modulo html in cui pubblichi una foto con l'editor e lo assegni alla posizione.

Se no inserti l'immagine in un div del template
web design, web mobile

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 19:16:57 »
Grazie ma non intendo destra, sinistra o centro dei  moduli, intendo su lo sfondo del template,
aggiungere un´immagine a destra e una a sinistra, in pratica carico l´immagine nella cartella images del template e vorrei che l´immagine mi spuntasse completamente a sinistra non scorrevole con la pagina.
come devo muovermi per fare ció?
Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2012, 21:22:45 »
Hola

1º passo
...
Se no inserti l'immagine in un div del template
2º passo
nella classe del css del div anteriore inserisci l'istruzione:
position: fixed: top: yypx; left: zzpx;
dove yypx è il numero di pixel di distanza dal top del browser e zzpx là distanza dal bordo sinistro del browser
web design, web mobile

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2012, 23:22:08 »
Scusa sono propio ignorante  in materia  ??? e ti ringrazio che perdi tempo con me a darmi dritte ma ho fatto diverse prove e non mi va, nel css del template ho queste righe:
#art-page-background-glare{   position: relative;   top: 0;   max-width:920px;   min-width: 1100px;   height:357px;   margin: 0 auto;   background-image: url('../images/page_gl.png');   background-repeat: no-repeat;   background-position: center top;}bodyimages/page_gl.png é l´immagine che ho in alto al template, ho provato a sostituire il nome dell´immagine con quella che ho caricato nella stessa cartella per vedere se almeno si vedeva ma nulla.Se hai altri sugerimenti ti ringrazio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Giu 2012, 23:49:33 »
Ciao ariete1,
metti un link al sito, sarà più facile aiutarti.

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2012, 00:24:01 »
il link é http://899-camgirl.com
Spero di non essere soggetto a critiche ma offro un servizio regolare di numerazione.
negli spazzi destra e sinistra del templare di colore rosso vorrei aggiungere 2 immagini.
se fosse possibile poi non so se non si puó fare.
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Giu 2012, 00:49:19 »
 8)

Aggiungi qui il background così:template.css (riga 204)
Codice: [Seleziona]
#art-main {    background: url("../images/immaginedisfondo.jpg") no-repeat fixed center top transparent;    cursor: default;    left: 0;    min-height: 100%;    overflow: hidden;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;    z-index: 0;}
dove immagine di sfondo sarà l'immagine (unica però, devi mettere le due immagini insieme) che vedrai a destra e sinistra. Devi farla larga abbastanza anche per coprire le risoluzioni video più grandi e alta circa 1000px. Poi rimarrà fissa anche allo scorrere della pagina. Lascia tra un'immagine e l'altra una larghezza pari alla larghezza del main, così non ti copre le immagini, che poi nel tuo sito non va bene coprirle  :) :) :)

L'immagine dello sfondo la carichi nella cartella images del template. Falla più leggera che puoi.

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2012, 02:47:39 »
Niente non mi funziona mi sto strappando i capelli che gia neo ho pochi  :'(
ho inserito cosi :

#art-main{   position: relative;   z-index: 0;   width: 100%;   min-height: 100%;   left: 0;   top: 0;   cursor:default;   overflow:hidden;#art-main {    background: url("../images/modella1.png") no-repeat fixed center top transparent;    cursor: default;    left: 0;    min-height: 100%;    overflow: hidden;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;    z-index: 0;}   }

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 17 Giu 2012, 02:59:12 »
No, copia esattamente questo.

Codice: [Seleziona]
#art-main {    background: url("../images/modella1.png") no-repeat fixed center top transparent;    cursor: default;    left: 0;    min-height: 100%;    overflow: hidden;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;    z-index: 0;}
e sostituiscilo completamente al tuo.

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2012, 15:30:50 »
Niente da fare ho fatto tutti i passagi ho sostituito anche completamente il codice ma sembra che non fa nessun cambiamento  :-\ ???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 17 Giu 2012, 15:34:14 »
Fai un refresh della pagina, magari svuota la cache del browser, perché le signore sono lì...  :)

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Giu 2012, 16:23:56 »
Finalmente avevi ragione ho eliminato le cache scadute  :D  solo che le dovró modificare perché le vedo troppo a sinistra e destra e troppo grandi dai un occhiata cosa ne pensi?
grazie del supporto e consigli.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 17 Giu 2012, 16:38:09 »
Sì puoi spostarle più verso il centro. Per il mio video, che ha una risoluzione grande non sono troppo grandi. Però in effeti potresti ridurle un po'.

Ricordati il [RISOLTO]. Grazie mille.

Offline ariete1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tante grazie a te dell´aiuto sei stato gentilissimo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif