Back to top

Autore Topic: migrazione hosting problemi accesso pannello administrator  (Letto 1426 volte)

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!! [size=78%]ho spostato il sito (versione joomla 2.5)[/size]

da hosting windows a linux e quando ho provato ad accedere al pannello administrator questo l'errore segnato [size=78%] "[/size]Database connection error (2): Could not connect to MySQL" - voglio precisare che nome e password del database sono rimasti identici e che ho controllato l'esattezza di detti dati nel [/size] file configuration.php (l'ho anche sostituito attraverso ftp che funziona) - altra cosa: solo ieri sera, sono riuscita, ad accedere al database con myqsl administrator; prima l'accesso mi era negato  ..... cosa dovrei controllare o fare?? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:migrazione hosting problemi accesso pannello administrator
« Risposta #1 il: 17 Giu 2012, 14:58:20 »
Ciao
Se hai cambiato hosting difficilmente, anzi è impossibile che corrispondono i dati del db, devi inserire i nuovi dati e non lasciare i vecchi.

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2012, 16:33:06 »
ciao, eppure ti assicuro che i dati del database sono identici l'unica cosa variata è il dato del server

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2012, 17:01:55 »
non vorrei arrivare al punto da reinstallare di nuovo joomla, mandando all'aria tutto il lavoro fatto finora ma
l'assistenza che ha effettuato il passaggio non mi ha fornito delucidazioni ..... anzi sono ferma da diversi giorni senza capire quale sia il vero problema - l'unico dato variato va inserito in quale file? sui diversi forum vi erano indicazioni sul file configuration.php che andava corretto nelle voci
var $user     = 'utente_db';
var $password = 'password_utente_db';
var $db       = 'nome_db';   
var $dbprefix = 'jos_';            
... posso attraverso myqsl administratore fare che verifica o magari, visto che prima del cambio hosting ho effettuato copia del sito e del db reinstallarli nuovamente oppure ..... qualche altra verifica?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Giu 2012, 18:54:49 »
perchè non chiedi all'hoster?

M.

Offline rob21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2012, 19:20:16 »
già fatto ma l'assistenza non è delle migliori tant'è che sono diversi giorni che attendo senza esito ..... ho deciso reinstallo tutto daccapo - grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif