Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.  (Letto 8234 volte)

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
premetto che bazzico da tanto su Joomla! e che ormai, quando trovo un errore, a parte la scocciatura, mi diverto a risolvere i vari problemi che trovo (anche e soprattutto tramite questo forum  ;) ). Oggi però mi trovo davanti a un problema che non riesco a risolvere. Ho cercato nel forum ma le risposte non fanno il caso mio.

Aprendo il sito creato (con Mozilla Firefox), mi compare:
Citazione
Avviso
L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.
Voglio dire solo che ho già provato a re-impostare tutte le voci del SEO in No, e rinominato il file .htaccess in htaccess.txt senza però nessun risultato, perché il problema permane. Spero che sia una cosa "nostra" (cioè di Joomla!), perché il sito è su un noto Server conosciuto a livello nazionale e, come sapete, è molto difficile trovare l'assistenza.

Sperando di non fare una gaffe, do l'inizio a tutti i possibili aiuti. ;D
Grazie, Roby

Piccola curiosità: con Safari, dall'indirizzo del dominio mi ha reindirizzato a http://localhost. Cosa può voler dire?)
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 18:12:48 da robydrumm »

mau_develop

• Visitatore
Re:L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.
« Risposta #1 il: 17 Giu 2012, 18:06:17 »
l'hai installato lì?
l'hai copiato da locale?
un link?

vi ricordate sempre di far capire chi è l'hoster... cosa avete fatto voi prima non lo dite mai ;)

M.

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2012, 18:14:21 »
ciao, grazie della risposta.
Sì, l'ho installato lì (Joomla! 1.7.2)
Il server l'avevo messo ma mi è stato oscurato. Non penso che sia un male nel nominarlo. È quello con la rosa dei venti, che ha i server in un'isola nel pacifico. ::)

Tutto andava bene, ma come ho scritto, non riesco a venirne a capo e le discussioni nel forum non mi aiutano. Help!!  :-[

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2012, 18:15:39 »
P.s. Un link? In che senso??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Giu 2012, 18:50:49 »
ciao, grazie della risposta.
------------------------------------
si ma la tua non si capisce....

Sì, l'ho installato lì (Joomla! 1.7.2)
-----------------------------------------------
quindi obsoleto, la 1.7 non esiste... come si fa a capire il problema?

Il server l'avevo messo ma mi è stato oscurato.
----------------------------------------------------------------
ma che server avevi messo??  chi te l'ha oscurato??

Non penso che sia un male nel nominarlo. È quello con la rosa dei venti, che ha i server in un'isola nel pacifico.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
a parte che non è consentito... no, non credo ci sia qualcosa di male, credo sia inutile visto che milioni di siti joomla funzionano su migliaia di hosting.... non è li il problema a meno di server non adatti a joomla.
(per capirne di più http://forum.joomla.it/index.php/topic,165231.msg742625.html#new)

il link serve per vedere come si comporta visto che non riesci a farti comprendere...

M.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 19:00:31 da mau_develop »

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2012, 20:28:51 »
Ok, cercherò di essere limpido.
Il sito incriminato è www.iccaerano.it, con server  presso **** (che credo non sia il problema), ed è stato fatto da remoto con una versione Joomla 1.7.2. Se bisogna aggiornarla, lo farò.

Non so più cosa fare... aiutoooo  :o

Edit: vietato eludere la moderazione
Ok
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 20:45:26 da robydrumm »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2012, 20:43:13 »
Allora non capisci, se dici che non dipende dal servizio hosting perchè lo citi mettendo in campo tanta arguzia nello spaziare le lettere o fornendo paragoni per farci capire quale sia. Joomla funziona su qualsiasi server.che soddisfa determinate caratteristiche indipendentemente dal servizio. Con la tua arguzia dovresti capire adesso che se non dipende  dal servizio hosting non serve che noi lo sappiamo, se invece dipende dal servizio è un problema proprio del servizio hosting. Noi non suppliamo a nessun servizio od estensione commerciale, forniamo supporto al cms e le sue estensioni free. Tornando all'oggetto del tuo post sembra che hai lasciato in giro un url assoluto che ti riporta ad un url che avevi in locale

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2012, 20:57:21 »
Ok, chiedo scusa ma non avevo ben capito... infatti non volevo spiegare dove si trovasse e su quale server. Chiedo ancora scusa. A dire la verità, ho scritto solo una volta sul forum oltre a questa e non avevo ben capito... Mi scuso per la mia ignoranza, porrò rimedio (mi informo meglio!).

Ok, detto questo, non è possibile che io abbia dei rimasugli di Url da locale, perché il sito l'ho creato direttamente da remoto. Ribadisco che fino a una settimana fa, tutto funzionava bene. Poi basta, non capisco il motivo. Penso adirittura che sia una problema sul file .htaccess . Siccome avevo l'index originale (index prova del server), ho controllato se potevo visualizzarlo con Safari e questo mi lasciava visualizzarlo. Cosa contraria con l'index  di Joomla. Non so se si sia "rovinato" ma non riesco a spiegarmi come! Credo che il problema sia lì ma prima di fare delle assolute stupidaggini, cosa devo fare secondo voi?

Grazie e scusatemi ancora
R

ps: siccome mi piace fare le cose in regola, è possibile (mi rivolgo al moderatore) di modificare i messaggi riguardo al server. Scusate della mia superficialità. Grazie ed evviva Joomla!
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 21:02:32 da robydrumm »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2012, 21:13:50 »
Ok mi scuso anche io se ho esagerato, meglio comunque lasciare il post  così senza tagliare nulla, tanto non c'è stata nessuna mancanza di rispetto per nessuno ma solo una puntualizzazione su cose che non conoscevi, almeno questa era la mia intenzione e credo con questo di continuare solo focalizzandoci sul tuo problema.
Ti direi di escludere momentaneamente il file .htaccess rinominandolo.

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2012, 21:29:36 »
Ok, ho rinominato il file ma nulla, continua a reindirizzarmi al localhost (con Safari). A questo punto, sembra che sia un problema sull'index.php. Pare che non riesca a "trovare" questo file, andando allo sbando...

R

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 Giu 2012, 21:43:53 »
è un redirect js

Guarda di aver impostato il sef a 0

metti un template "di serie"

disabilita il meteo

disabilita qs:
hxxp://statse.webtrendslive.com/dcssg78xo10000k38w7aorh4j_8q1n/njs.gif?dcsuri=/nojavascript&WT.js=No&
qs sembra ads o roba simile, proprio un bel cookie tracciante di quelli che la nuova legge spera di eliminare

fai qs cose una per una e verifica quando funziona.

M.

web site: www.iccaerano.it/
status: Verified Clean
web trust:       Not Blacklisted
warn: Joomla version outdated:  Upgrade required.
perchè non è aggiornata?
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 21:50:16 da mau_develop »

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Giu 2012, 23:05:14 »
Ok. Provvedo a togliere queste cose ed aggiornare il CMS... vi saprò dire!!

R

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Giu 2012, 19:40:26 »
Salve a tutti,
come promesso ho provato ad attuare i vostri suggerimenti ma ahimè con scarso successo. Difatti, quell'annoso problema ritorna "L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto." (con Firefox e il reindirizzamento (con Safari). Mi stavo domandando, ma ora che ho riscritto i file per via dell'aggiornamento, l'htaccess urge di qualche modifica, secondo voi??
Con questo aggiornamento all'ultima versione (2.5.6!!!, che non è stata per niente facile per via di problemi di Time-Out), presumo che sia un problema di server o addirittura di puntamento. Attendo vostri più che graditi consigli!! Grazie
R

Offline robydrumm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.
« Risposta #13 il: 28 Giu 2012, 18:11:09 »
salve,
volevo dirvi che ho risolto il problema. Il problema era dovuto al contatore alla rovescia (componente) che creava dei problemi con l'indirizzamento. Voi me l'avevate suggerito di eliminare tutte le cose potenzialmente dannose ma non credevo che fosse questo. Quindi, posso dire con estrema onestà che ci avevate visto giusto!!  ;)
Volevo ringraziarvi per questo!! Spero di non avere però più bisogno di aprire dei forum nuovi e nemmeno di utilizzare l'assistenza, lo dico per scaramanzia!! (un po' come si dice all'ospedale...)  :) :)
Vi saluto e, con estrema gioia, voglio mettere "RISOLTO!".
Ciao. VIVA JOOMLA E IL SUO FORUM!!
R

Web Design Bolzano Kreatif