Back to top

Autore Topic: Possibilità di installare Joomla  (Letto 1062 volte)

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibilità di installare Joomla
« il: 19 Giu 2012, 14:01:09 »
Ciao a tutti,
scusate ma sono abbastanza nuovo e sper che questa domanda non sia proprio "inutile"; ho realizzato un sito in Joomla su xtreemhost per provare a vedere come funzioava il tutto. Adesso vorrei rifare (o spostare) il tutto su un altro sito che ha le seguenti caratteristiche:

Server: Apache/2.0.63 (FreeBSD) PHP/5.2.17 with Suhosin-Patch mod_ssl/2.0.63 OpenSSL/0.9.7e-p1

Sinceramente non sono sicuro che il server supporti Joomla, qualcuno mi sa dire se posso farlo o no?
Nel caso non si possa pensate sia una buona idea fare un redirect?

Grazie a tutti in anticipo!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Possibilità di installare Joomla
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 14:12:47 »
Se cerchi le caratteristiche minime che deve avevere il server per poter ospitare joomla e le confronti con le caratteristiche del tuo spazio ti rispondi da solo.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Installazione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 14:14:58 »
Ciao broka82,
con la 1.5 l'avevo provata in virtuale su BSD e non c'erano problemi, quindi direi che vale lo stesso per le nuove versioni.

Questa l'installazione su freeBSD di joomla (compreso di requisiti, magari chiedi al tuo hosting se soddisfa i requisiti per il cms joomla (99% direi di si), [size=78%]http://docs.joomla.org/FreeBSD_Installation[/size]!

Su FreeBSD al limite potresti avere problemi con estensioni particolari, che richiedono librerie un po' diverse...dovresti valutare bene la tua scelta, ma se è un server tuo non avrai nessun problema a installarle.

I sistemi operativi BSD sono ottimi per server, dipende sempre che ci devi fà  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 14:19:11 »
Se cerchi le caratteristiche minime che deve avevere il server per poter ospitare joomla e le confronti con le caratteristiche del tuo spazio ti rispondi da solo.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Installazione

Nella guida indicata c'è scritto Requisiti minimi di sistema: un server con sistema operativo LINUX ecc ecc...io lo metterei tra i requisiti consigliati ma non minimi...joomla può teoricamente funzionare ovunque, praticamente sulla maggior parte dei sistemi operativi se ben configurati.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif