Back to top

Autore Topic: articolo in un modulo - come perdersi in un bicchiere d'acqua  (Letto 3223 volte)

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la soluzione DEVE essere banale ma non la vedo!

il mio template ha una posizione modulo (position-20) che vorrei riempire con un articolo non categorizzato.
quindi volevo creare in estensioni-gestioni modulo, un modulo che visualizzasse l'articolo per assegnarlo alla position-20.
ma i moduli che si possono creare sono solo lista di articoli della categoria.
ho pensato al modulo Wrapper che carichi il link all'articolo, ma non riesco a farlo.

DOve mi sto insabbiando?

grazie per qualunque idea o aiuto

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articolo in un modulo - come perdersi in un bicchiere d'acqua
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 16:33:53 »
quando fai il nuovo modulo scegli "HTML personalizzato" e sull' editor scrivi il tuo articolo. L'ho provato in locale al volo e funziona.

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 16:38:42 »
grazie 1000.
volevo restare legato all'articolo poichè vorrei usarlo come una sorta di "lavagna" per la notizia del giorno tipo "in Primo Piano".
quindi sovrascrivere la notizia quando serve. E lo dovrebbero fare le mie colleghe. quindi non vorrei fargli smanacciare un modulo tutte le volte che devono cambiare la notizia.

Per ora provo così

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 17:48:15 »
Allora devi per forza inserire l'articolo in una categoria se vuoi l'automazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 18:02:27 »
Ci sono dei moduli in cui è possibile visualizzare singoli contenuti, almeno per la 1.5 li ho utilizzati, prova se li trovi anche per la 2.5 le parole di ricerca dovrebbero essere "content in module"

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2012, 18:09:10 »
Sono stato un esperto del "perdersi in un bicchier d'acqua"  ;) , ma per l' "oggi in evidenza" (che mi sembra il tuo caso) io ho usato il modulo  Newsflash che "visualizza un numero fisso di articoli di una specifica categoria". Basta dirgli di visualizzare solo un articolo e di ordinarlo per data per quando vorrai sostituirlo e il gioco è fatto.
Potrai anche assegnare al modulo una posizione inesistente e richiamarla in un modulo html con loadposition se vorrai ulteriori personalizzazioni
Infatti, forse non ho ben compreso ma perché "non categorizzato"? Anche se crei una categoria "non categorizzato" sempre categoria è, tanto vale che la chiami "pippo" e dentro ci metti solo un "articolo_pippo" che poi potrai sostituire con un clik. :)
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2012, 18:45:37 »
Sono stato un esperto del "perdersi in un bicchier d'acqua"  ;) , ma per l' "oggi in evidenza" (che mi sembra il tuo caso) io ho usato il modulo  Newsflash che "visualizza un numero fisso di articoli di una specifica categoria". Basta dirgli di visualizzare solo un articolo e di ordinarlo per data per quando vorrai sostituirlo e il gioco è fatto.
Potrai anche assegnare al modulo una posizione inesistente e richiamarla in un modulo html con loadposition se vorrai ulteriori personalizzazioni
Infatti, forse non ho ben compreso ma perché "non categorizzato"? Anche se crei una categoria "non categorizzato" sempre categoria è, tanto vale che la chiami "pippo" e dentro ci metti solo un "articolo_pippo" che poi potrai sostituire con un clik. :)

Ecco il bicchiere d'acqua!!!!
Avevo già utilizzato questa soluzione, ma non mi veniva in mente. Creata categoria e articolo. Modulo NewsFeed settato ad 1 articolo. ora le mie colleghe possono creare nuovi articoli e "spubblicare" il vecchio. così mi rimane pure un'archivio notizie!!! e vai! Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif