Back to top

Autore Topic: Load position  (Letto 2238 volte)

remixe

• Visitatore
Load position
« il: 19 Giu 2012, 17:40:48 »
Ciao a tutti,
ho la seguente esigenza: devo caricare con il loadposition un modulo all'interno di un articolo.....e fin quì nessun problema.
Il problema però sorge in quanto, come saprete, per far apparire un modulo in un articolo oltre a mettere il Loadpositio nell'articolo stesso è necessario (nel modulo) associare il modulo alla voce di menu che linka quell'articolo..e anche quì niente di nuovo.
Ora..il link con cui devo collegare la voce con l'articolo non fa parte di un normale menu (esempio menu top, main menu, menu utente etc.) ma lo devo prima generare da uno dei menu indicati poi copio/incollo l'url corrispondente e cancello la voce di menu e vado ad incollare l'url in una voce di testo presente dentro un articolo. Da tale voce che sta dentro un articolo linko dunque un altro articolo che con il load position carica al suo interno un modulo.
Lo so che detta così sembra forse complicatissima la cosa, spero tuttavia di essermi spiegato abbastanza bene.
Il problema  di tutta questa cosa è che il modulo non appare, non viene caricato nell'articolo finale e questo perchè nel modulo stesso non c'è più la voce di menu associata.

Sapreste darmi un consiglio su come poter risolvere questo problema?
Chiedete pure ulteriori lumi se non sono stato chiarissimo.

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Load position
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 17:56:20 »
Devi pubblicare il modulo in tutte le pagine  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 18:00:09 »
normalmente con il loadposition le impostazioni sulla visibilità le puoi inserire su tutte le pagine.......immagino che tu sappia che puoi inserire quante posizioni vuoi.....quindi se hai usato una posizione di nome pippo ed impostata la visualizzazione su tutte le pagine, in realta quella posizione la vedi solo nella pagina dove hai incollato il codice

Se hai due/tre/quattro pagine con lo stesso modulo, magari uno slidershow, la cosa non cambia. Se cambia lo slider però cambierà anche il modulo che lo produce!

Quindi ho non ho capito io la domanda o non ti sei spiegato bene tu.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 18:01:52 »
Ciao Toni, purtroppo non posso in quanto ho diversi articoli e in ogniuno di essi devo caricare lo stesso tipo di modulo ma con contenuti diversi non posso fare un modulo per tutte le pagine.
Non so se ho capito male io il tuo suggerimento.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 18:11:54 »
Ma come puoi caricare lo stesso modulo con contenuti diversi? Vabbene che sei fonzie ma non credo che tu possa fare miracoli  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2012, 18:12:30 »
temo proprio che tu debba creare un modulo ed una posizione per tutte le pagine........

Ma non sarebbe meglio aggiungere una ulteriore posizione del modulo, o ti piace complicarti la vita?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Giu 2012, 18:19:40 »
Toni, Giuseppe

credo che mi avete aiutato, ho fatto un test rapido e metendo il modulo su tutti ma personalizzando il loadposition credo si riesca a risolvere il mio problema. Stasera stacco, sono esausto ma domani proverò e vi farò sapere, ma così su 2  piedi sembra proprio che funzioni.

Grazie ancora, se avessi problemi tornerò a disturbarvi.

P.S. Toni, si sono Fonzie basta  un piccolo soffio sotto al pugno e un colpetto al Juboxe e la musica parte.... ;D ;D ;D ;D ;D ....Heyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2012, 18:33:41 »
ok, ti passo il mio IBAN, poi tony farà lo stesso.  :)

remixe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Giu 2012, 18:38:57 »
Giuseppe, mi spiace ma il mio Computer non legge i codici IBAN tuttavia posso invairt il mio fa lo stesso  ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif