Back to top

Autore Topic: Joomladay a Bologna il 25/05/07 insieme al nofilterfestival  (Letto 7419 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi , vi scrivo questo post un po sconsolato...
Cerco di spiegarvi per bene senza dilungarmi troppo....
Dei miei amici , hanno organizzato un festival sull'autoproduzione cinematografica e artistica in generale , chiamato nofilter festival ( www.nofilterfstival.it per tutte le info)
Bene , mi hanno chiesto se potevo rendermi disponibile , sapendo la mia passione per l'open source in generale , e a tal fine , avevo contattato ALex per il versante Joomla.
Ne abbiamo parlato un pò , ed eravamo arrivati alla conclusione di fare un'unica giornata il 25 , con la possibilità di avere una sala per fare le proiezioni/lezioni.
Tutto ciò in forma gratuita , perchè è una manifestazione dichiaratamente apolitica e senza fini di lucro.
Nel primo pomeriggio ricevo la mail da parte di Alex che era tutto ok , e che aveva inserito la notizia in Home Page.

Dopo solo un'ora , mi arriva un'altra sua email , nella quale mi diceva di annullare tutto perchè c'erano state polemiche da parte di qualche grossa carica del sito , adducendo come pretesto la nostra volontà di usare il nome Joomla per una manifestazione chiaramente politica.
Per tutto il bene che posso volere a Joomla , non penso che avrebbe lo stesso effetto mediatico di Bush  , perchè con Alex ce l'eravamo immaginata come una specie di rimpatriata , con pizza serale e raccolta adesioni per trovare , a chi fosse servito , una sistemazione per la sera.

Vorrei sapere da voi quindi cosa ne pensate sulla vicenda , se vorreste partecipare lo stesso , e per chi avesse qualcosa da chiedere/recriminare vorrei che lo dicesse in modo da confrontarci per sciogliere tranquillamente gli eventuali malintesi sorti

Vi ringrazio
Pierpaolo

per altre info la mia mail è  pubblica nel profilo , oppure skype , id:airteknology ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Joomladay a Bologna il 25/05/07 insieme al nofilterfestival
« Risposta #1 il: 20 Apr 2007, 23:34:37 »
Ciao matrix845, mi scuso ancora con te e con tutti gli organizzatori del nofilterfestival per l'accaduto. Mi dispiace non poter partecipare come Joomla.it, ma come Alessandro Rossi verrò certamente a trovarvi in quelle date.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2007, 13:13:48 »
da parte di qualche grossa carica del sito

L'unica grossa carica è alex.
Gli altri sono solo moderatori, senza potere decisionale.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2007, 12:30:23 »
da parte di qualche grossa carica del sito

L'unica grossa carica è alex.
Gli altri sono solo moderatori, senza potere decisionale.
Non l'ho detto per fare una polemica diretta , ma per dovere di cronaca! ;)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2007, 18:22:51 »
Per prima cosa , piacere Pierpaolo  ;)
Citazione
non penso che avrebbe lo stesso effetto mediatico di Bush 
... non ti pare già questo un discorso politico?
Joomla deve essere esente da politica per cui evitiamoli.
era solo una battuta!ma vedo che travisi parecchio...

Citazione
Io sono stato dall'inizio contrario ho continuato ad esserlo ho liberamente dimostrato la mia contrarietà.
Naturalmente come succede questo mi porterà l'etichetta di schierato politicamente dalla parte opposta, personalmente non mi importa un fico secco in quanto già in passato ho avuto modo di trovarmi in situazioni simili e vedermi etichettato dalla parte contraria di quelli che si sentono defraudati di qualche cosa, che tendono sempre a contestare ed etichettare tutto quello che diverge dal loro pensiero.
Amico.....troppa importanza ti stai sando senza nessun motivo

Citazione
Citazione
Non l'ho detto per fare una polemica diretta , ma per dovere di cronaca!
;D

Dovere di cronaca ... Io sento Joomla come un figlio, (non volevo arrivare fino a questo punto ma qualcuno ecvidentemente mi ci ha voluto o  mi ci voleva portare).
Io per Joomla ho fatto quel che ho fatto fino ad adesso senza chiedere nulla in cambio solo per passione, ora chiedevo solo di lasciare fuori Joomla da possibili inquinamenti politici, un padre difende sempre suo figlio... tengo molto a precisare che alexred non è joomla, vamba non è joomla ... joomla.it non è joomla per cui chiunque può fare ciò che vuole in piena libertà, chi vuol partecipare partecipi pure non esiste nessun problema.

Mi pare che il problema stia varcando il limite del vittimismo, ovvero moderatori cattivi che non vogliono darci il loro giocattolino e capiscono una mazza.

Ma il giocattolino non è nostro ma di una più ampia comunità...  forse qualcuno se lo è dimenticato o fa finta di esserselo dimenticato.

Adesso come un'altro grande Capo ha scritto in un post precedente
Citazione
ma come Alessandro Rossi verrò certamente a trovarvi in quelle date.
dico pure io la mia.... che Marco Bertolini non parteciperà con la libera speranza che anche joomla non partecipi a questo evento.

Dato che è stato aperto questo post, e vi sono state date delle risposte è bene, per dovere di cronaca, che anche che tutta la comunità sappia, che dopo tale decisione, ovvero la volontà di alcuni di noi a non partecipare a questo evento, ... qualcuno ha ben deciso di annullare qualsiasi trattativa, (alcune già parecchio avanzate), con  tutti gli altri possibili eventi ai quali la nostra comunità poteva partecipare...
Io personalmente non sono in grado di organizzare incontri, come mi è stato sarcasticamente suggerito.

P.S.
Un appunto pure sul titolo del post ... neppure Cerea che è stato il nostro più grande incontro si è fregiato del nome di Joomladay ... figurati poi se poteva permetterselo un incontro ad un festival, quindi sarebbe stato meglio dire "Joomla incontro a Bologna", non Joomladay... il Joomladay deve essere una manifestazione con unica motivazione JOOMLA! e nient'altro di contorno.

Mai parlato di vittimismo , solo che con ALex si era arrivati alla discussione comune di fare una specie di rimpiazzata in pizzeria , quello era lo spirito....

Poi , se la gente fraintende fatti loro....
Non capisco perchè tu , anche se senti joomla come 1 figlio , abbia protestato con Alexred , non essendone admin , ma joomla.it avrebbe potuti intervenire al joomla meeting...o sbaglio?
Cmq non voglio che questa discussione diventi un VS , ma preferirei raccogliesse idee e critiche costruttive ;)
« Ultima modifica: 22 Apr 2007, 19:54:02 da napo »

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2007, 20:05:27 »
Non capisco perchè tu , anche se senti joomla come 1 figlio , abbia protestato con Alexred , non essendone admin , ma joomla.it avrebbe potuti intervenire al joomla meeting...o sbaglio?

Da quello che dici, dovremmo allora comportarci come sudditi di alexred: lui è joomla.it, lui decide, tutti devono solo stare zitti e fare sì con la testa.
E invece no, dal momento che passiamo molto più tempo di alexred sul forum per farlo crescere e renderlo una comunità.
Di conseguenza abbiamo tutto il diritto di esprimere la nostra opinione a riguardo e di sentirci alterati se le nostre opinioni vengono prima ignorate e poi utilizzate come scarica-barile.
Io sono contrario alla partecipazione al nofilterfestival e mi piacerebbe proprio sapere cosa c'entra Joomla con una manifestazione audio-video. Considerando anche che sul vostro sito si trova scritto:
Citazione
Il No Filter Fest nasce da una proposta della “People of a certain level – Produzioni”, piccola etichetta di produzioni video digitali indipendente, su interessamento di “Lsx – Letteralmente di sinistra”, associazione politico-culturale di studenti dell’Università di Bologna, col contributo tecnico di Kinoglaz01

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2007, 22:22:51 »
Capisco benissimo che in un tread come questo, io ci sto come i cavoli a merenda, però ...
Per favore.
Io sono uno politicamente schierato, ma non posso dare alcun torto a Vamba e Napo
Purtroppo in Italia siamo riusciti a far diventare scelta politica anche il colore dell'intimo che indossiamo.
Non esiste quasi più nulla che non costituisca "scelta politica". Associare il joomladay ad un festival che abbia una connotazione politica, significa attribuire un colore a joomla, non possiamo nasconderlo.
Ripeto, so che non ho alcun titolo per postare e intromettermi in questa discussione, ma lasciamo che joomla non sia nè rock nè lento. Almeno, così, sia i rock, sia i lenti ... se usano joomla si trovano.
Pierpaolo, io comprendo la reazione di Marco (Vamba). Capisco il senso di protezione del suo "sento joomla come un figlio". Anzi, espressioni del genere mi rassicurano.  Capisco che c'è qualcuno che "adora" joomla e lo sente come fosse suo figlio. Dal punto di vista di utente joomla non posso non sentirmi rassicurato. Sono convinto che appena sbollita la tua ... non so comme definirla in modo corretto ... rabbia forse no. Delusione probabilmente si. Comprenderai anche tu. Dai, mettiamo noi tutti il nostro contributo per lasciare questo fuori da qualsiasi, sia pur aleatoria, connotazione (non mi riferisco solo alla politica, ovviamente :)  ;)). Magari ... aspettiamo qualche giorno prima di mettere il prossimo post qui. Può darsi che si vedano le cose in modo leggermente diverso. Più distaccato. Altrimenti si rischia di cadere in una polemica personale. Cosa che, sono certo, non è nelle intenzioni di nessuno.
scusate l'intromissione
stefano
« Ultima modifica: 22 Apr 2007, 22:24:31 da sali40 »

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2007, 00:42:29 »
Avremo tutti noi ragione alla fine , solo che non riusciamo a sincronizzarci ....ragazzi io non voglio essere polemico ma solo cercare di chiarirci.
Posso assicurarvi personalmente che non avrebbe avuto nessuna connotazione politica , anche perchè per il nostro stand del parkour ci hanno fatto sottoscrivere dei doc sulla apoliticità , sul tipo di msg da dare ecc....
Il nff non nasce solo come manifestazione audio video , ma come punto di incontro.
Premesso questo voi rispondere ad ognuno di voi:
@napo
è ben lungi dal me pensare alex-->joomla.it--->tutti quanti , ma il mio discorso era solo incentrato sull'accordo che avevamo trovato , a cui sarebbe seguito un post sul forum per idee/critiche
@stefano
sono contento delle tue parole , e mi trove concorde su molti punti ,forse è meglio non mescolare joomla con altro e trovare altre occasioni per una pizza.
Detto questo , dati anche i tempi stretti per l'organizzazione e lo scarso appeal avuto , chiudo qui la discussione sull'organizzazione...
se volete si può parlare di qualsiasi cosa , ma per queste ragioni ed altre il connubio nff e joomla non ci sarà! :'(

Web Design Bolzano Kreatif