Back to top

Autore Topic: Il Modulo visitatori online di Joomla! non è attendibile  (Letto 2716 volte)

Offline Melqart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutto lo staff e ai Joomla! Affezzionados!  :'(  A mio avviso e ho già visto in questo forum gli stessi dubbi per Joomla! 1.7 il modulo visitatori e utenti online ha perso attendibilità, e tanta, rispetto a Joomla! 1.5. Il dato non coincide mai con quello di Google Analytics ma in più il modulo tiene conto delle condivisioni attraverso i bookmarks. Tot share tot visitatori.
Aggiungo che io non ho utenti registrati, il codice di Analytics lo inserisco nell'head del template una sola volta.
Melqart

mau_develop

• Visitatore
Re:Il Modulo visitatori online di Joomla! non è attendibile
« Risposta #1 il: 20 Giu 2012, 08:00:04 »
il modulo visitatori e utenti online ha perso attendibilità, e tanta, rispetto a Joomla! 1.5
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

maddai.... cerca sul forum che se ne è parlato o cerca di capire come funziona quel modulo... non fa errori semplicemente calcola in un certo modo e in dipendenza di qualcos'altro... lascio a te il piacere di scoprire cosa ;) ... ricorda che non è un contavisite.

M.
« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 08:04:19 da mau_develop »

Offline Melqart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 09:08:15 »
pensavo di aver guardato... evidentemente ... Mau Mau vuoi dare uno sguardo qui di grazia ?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Melqart

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2012, 09:40:57 »
Hola

Vediamo:

... il modulo visitatori e utenti online ha perso attendibilità, e tanta, rispetto a Joomla! 1.5. Il dato non coincide mai con quello di Google Analytics...
Stiamo parlando del modulo visite online o del modulo visitatori? e nel secondo caso che modulo visitatori?

Nessuno dei due moduli ha avuto mai attendibilitá, neanche con Joomla 1.5

I dati forniti per le visite mai si sono avvicinati ai risultati di Analytics dato che non contano le visite usando gli stessi parametri (durata della sessione), ne prelievo dell'informazione (database per uno, cookies per l'altro).

Il modulo visite online non puó compararsi con Analytics dato che quest'ultimo non conta le visite online.
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 09:42:54 da Npaquito »
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Giu 2012, 10:51:27 »
Non mi serve guardare l'immagine, guardo il codice...

però per non giocare a fare gli italiani, cambiamo rotta altrimenti tutto si riduce alla critica a joomla.... cosa ti serve? Cosa vuoi vedere?
... poi ot ... sardegna dove?

M.

Offline Melqart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2012, 06:46:57 »
Niente, solo una conferma.  :-[ La mia domanda è solo questa: se il dato di visitatori sul sito in quel'istante sia veritiero, nient'altro. Chiedo a voi per considerare l'idea di lavorarci su perché la curiosità che sempre più spesso viene spontanea è la capacità di far vedere a tot utenti il tuo sito attraverso un post. Quel dato sarebbe molto importante per misurare la propria persuasività ma anche il livello di interesse del tema trattato. Quindi se c'è una documentazione alla quale far riferimento e se no perché. Poi, io lavoro sempre con Joomla! comunque.
Melqart

Web Design Bolzano Kreatif