Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)aiContactSafe: impossibile ricevere le mail 2012  (Letto 9392 volte)

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
  :( Si riesce a sapere come mai esce il messaggio IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA FUNZIONE EMAIL.
Non funziona per niente in ne sun modo anche con il form contatti standard di Joomla. Ho dei problemi a configuarlo forse...io mi trovo sul server di sgaragnao...lo so che mi direte che loro fanno assistenza ma non sono riuscito ancora a parlarci.

Attendo con ansia...
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 18:19:38 da Metalinblack »

mau_develop

• Visitatore
Re:aiContactSafe: impossibile ricevere le mail 2012
« Risposta #1 il: 20 Giu 2012, 19:52:50 »
ciè attendi con ansia che ti si dica ciò che gia sai visto che sei pure capitato nella moderazione automatica?

M.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 14:21:03 »
Ho aperto un ticket presso il sito di BINGO BONGO (mi autocensuro che faccio prima :D ) ma non sanno aiutarmi, mi hanno detto di configurare il pannello email nella configurazione di joomla... qualcuno saprebbe spiegarmi come fare? ho gia letto cosa significano i campi ma ho inserito tutti i dati in tutti i modi possibili ma non ottengo altro che differenti errori in base a come lo configuro. Credo che fino alla fine mi faro' un form in php e lo implemento tramite link non so che altro fare. :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2012, 14:33:32 »
 Se fai una ricerca nel forum la questione è stato affrontata, spiegata e risolta più e più volte. In più ti dico di provare ad impostare smtp e riprodurre i dati di un account che ti funziona nel tuo client outlook o equivalente del tuo pc.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2012, 16:29:16 »
ho fatto la ricerca e ho trovato anche un link che sembrava utilissimo ma si è rivelato un fallimento perchè a me non è stato utile http://www.tuttodimeno.it/programmazione/163-errore-invio-email-joomla-non-e-stato-possibile-instanziare-la-funzione-mail.html .

Se avete altre idee...seno' aggiro l'ostacolo con una pagina php esterna form.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2012, 16:34:29 »
Puoi fare tutti gli script esterni che vuoi ma ricordati che poi è il server ove sei hostato che deve avere le funzioni di mail e se queste non sono disponibili perdi solo tempo.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2012, 16:35:35 »
... e  mo mi lancio dal balcone nel giardino del vicino!  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Giu 2012, 16:38:21 »
Hai provato la funzione smtp? Fallo prima di lanciarti, so che abiti al piano terra  :)

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2012, 16:42:58 »
Ho provato la funzione smtp, ho provato in php, sendmail. Ho provato a campi vuoti, ho cambiato l'email anche all'utente. Ho modificato il codice del php sendmail come diceva il link e non va quindi lo ho rimesso apposto. Ho installato anche aicontact e non va. Come lo metto metto mi da errore, addirittura anche quelli del mio dominio "bogolo "bogolo" :D non sanno che fare...booo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Giu 2012, 16:46:00 »
La funzione smtp funziona solo a determinate condizioni, ti avevo chiesto di verificare se con le stesse condizioni (user, host, password, ecc.) riuscivi ad inviare dal tuo pc con outlook, dimmi  se riesci da PC

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2012, 16:50:40 »
dal incredimail o quello che sia, insomma un client, ci riesco benissimo...nessun problema. Solo che nell'email ho messo smtps dato che sono in germania pero' ho provato anche in quella maniera in joomla... provo a non lasciare per scontato nulla....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Giu 2012, 16:52:22 »
Puoi postare tutti i dati che metti con smtp? (maschera però lea password)

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Giu 2012, 17:00:24 »
Allego uno screenshot dell'area di configurazione Joomla. Nell'immagine c'è scritto smpts ma chiaramente ho provato anche con smtp normale e con tutte le combinazioni possibili tipo php mail, sendmail, smtp e tutto quello che potevo provare... se serve altro lo aggiungo basta chiedere...
L'email scritta nell'immagine appare diversa ma ho controllato corrisponde al dominio del sito non fatevi preoccupazioni inutili :D

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Giu 2012, 17:11:16 »
Quei dati non possono essere messi a caso e nella schermata vedo che; non hai settato la funzione smtp, hai messo l'host al posto del nome utente, l'host non è localhost ma proprio quello che hai messo  come nome utente, il nome utente corrisponde all'indirizzo e può essere con o senza la parte dopo la chiocciolina, e poi devi fare attenzione anche all'auth smtp, insomma è più facile che indovini un terno al lotto che riuscire ad inviare un email se metti a casaccio quei dati. (i dati giusti sono quelli del client di posta del pc per la parte smtp ) Attento anche che potresti riuscire ad inviare ma la email potrebbe finire come posta indesiderata oppure ancora che il servizio hosting non ti permetta di inviare per determinati domini o account di posta.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Giu 2012, 17:14:28 »
senti m'è venuto un lampo di genio e sono andato a far eun test nel server in phpadmin e il test del PHO MAIL() mi ha dato esito negativo perchè mi richiede uina email alla quale inviare e mi da errore come questo

Warning:  mail() [function.mail]: SAFE MODE Restriction in effect.  The fifth parameter is disabled in SAFE MODE in /web/htdocs/www.neurographix.it/home/__aruba__mail__test__.php on line 45

Recapito e-Mail fallito!

ti è utile???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2012, 17:18:10 »
No magari chiedi al servizio hosting, anche perchè io parlo di una cosa e tu ne fai un altra, per la cronaca ti stavo aiutando a configurare la funzione smtp.

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Giu 2012, 17:19:26 »
Ho appena riaperto il ticket poi ti faccio sapere è importante risolvere questi problemi...

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aiContactSafe: impossibile ricevere le mail 2012 RISOLTO
« Risposta #17 il: 21 Giu 2012, 18:13:14 »
Finalmente ho risplto mannaggia agli uccelletti fritti! ;D ;D ;D

Era un problema di impostazioni nel php admin e non c'è stato bisogno neanche di configurare il pannello email di joomla.

Allego screenshot per capire meglio. Andava settato in ottimizzazione per Joomla e non in Safe Mode come stava. Grazie comq a chi ha partecipato alla discussione.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Ariosto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO)aiContactSafe: impossibile ricevere le mail 2012
« Risposta #18 il: 13 Set 2012, 00:44:42 »
Ciao,
potresti dettagliarmi un pò di più come faccio ad arrivare a questa schermata? io sto usando easyPHP 12.1

Grazie

Offline Metalinblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO)aiContactSafe: impossibile ricevere le mail 2012
« Risposta #19 il: 13 Set 2012, 10:07:23 »
Io chiaramente uso A..pincopallino come provider quindi non so sugli altri, comq devi andare nel pannello di controllo del tuo provider mettendo le tue password e andare nell'area di gestione php, se clicchi sui link che si presentano non esplode quindi prova. Non è difficile c'è una zona fatta apposta per personalizzare alcune impostazioni. Spero di esserti stato utile... Ciao

Web Design Bolzano Kreatif