Back to top

Autore Topic: Posizione left  (Letto 2272 volte)

Offline kronenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione left
« il: 21 Giu 2012, 11:37:34 »
Mi sono imbattuto in una strana situazione alla quale non trovo la soluzione.
Non riesco a vedere la posizione left sul template quando posiziono un modulo menu. Ho provato anche a abilitare un template precaricato di Joomla, ma niente da fare la posizione left non compare.
Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema ?
Versione joomla 2.5
grazie
... ciò che doni rimane tuo per sempre ...

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizione left
« Risposta #1 il: 21 Giu 2012, 12:00:28 »
Ciao kronenhof,
magari non hai più la posizione left (come nome) ma position-7, ad esempio. Qui trovi come abilitare la visione delle posizioni.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Domande_e_Risposte_FAQ#Come_visualizzo_le_posizioni_modulo_da_frontend.3F

Offline kronenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 12:08:12 »
... ho preso in considerazione questa ipotesi, ma non da gli stessi risultati della posizione left presente in tutti itemplate/moduli che ho usato fino a oggi. Per completezza di informazione è una istallazione nuova di joomla2.5, preceduta già fatta decine di volte per altri siti, questa volta mi ha rimandato questo "errore" al quale non trovo soluzione ...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Giu 2012, 12:33:10 »
Ma il template ha la posizione left? Non ce ne sono molti che mantengono questo nome... Hai abilitato la visualizzazione delle posizioni? C'è? Prova a mettere un link al sito, dopo aver abilitato le posizioni.

Offline kronenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2012, 14:08:19 »
... ho pensato che avvolte un templare cambia il nome, per questo ho istallato uno precaricato da Joomla. Ho effettuato molte istallazioni e mai mi si era verificato questo "problema" la posizione left non è associata o non compare a seconda dei templare ... ci deve essere un motivo !!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Giu 2012, 16:27:29 »
Ma scusa la posizione left c'è o no? Non dipende mica dall'installazione di joomla, ma dal template che usi.
Nessuno dei template di default nella 2.5 ha una posizione left. E quasi nessuno di quelli che puoi trovare. Non capisco il problema che hai. Le posizioni le chiami come vuoi quando scrivi un template. Sta a te indicare al modulo dove andare. ???

Offline kronenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2012, 22:10:59 »
... quello che dici è giusto e chiaro. Io vedo la posizione left ma non è associata, lo stesso template istallato su un altro sito da la posizione lef associata. Mi chiedo, perchè in questa istallazione non da la posizione left associata ?! Non essendo associata, quando posiziono il modulo menu non si vede. Tutto qui ...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Giu 2012, 22:32:20 »
Hai un link al sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2012, 23:20:34 »
Citazione
Io vedo la posizione left ma non è associata
Ma scusa tu che intendi per posizione associata? Una posizione è solo una posizione e viene fissata in un determinato posto del template, semmai è il modulo che viene associato ad una posizione.

Offline kronenhof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Giu 2012, 09:06:23 »
... ogni nome (left, right, position) sul back end è associato ad una posizione sul template -front end,  a me left non è associata quindi non visibile sul template. Per questo non mi visualizza il menu. Se al menu assegno ad esempio la position 1 lo vedo sul front end ... ma non nella classica posizione left di ogni menu principale.
Reistallo joomla, non è un problema, volevo solo riuscire, grazie al vostro contributo, quel è il problema nel caso si verificasse di nuovo a me od altri.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Giu 2012, 10:53:55 »
Ogni nome di posizione non necessariamente è left, o right o  altro, e left magari si chiama in altro modo, perchè non c'è una regola per i nomi delle posizioni ed ogni produttore di template li mette di suo, è questo che si sta cercando di farti capire.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Giu 2012, 12:32:42 »
Reistallo joomla, non è un problema, volevo solo riuscire, grazie al vostro contributo, quel è il problema nel caso si verificasse di nuovo a me od altri.

Come già scritto Joomla non c'entra. È il template che ha le posizioni. In molti template la posizione a sinistra è position-7 ma anche no. Cercane uno che abbia la colonna a sinistra, indipendentemente dal nome della posizione. Poi, se proprio la cosa ti turba, apri l'index.php del template e cambi nome alla posizione.

Web Design Bolzano Kreatif