Back to top

Autore Topic: Fap su joomla 2.5- 2.6  (Letto 4146 volte)

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fap su joomla 2.5- 2.6
« il: 21 Giu 2012, 10:07:08 »
Qualcuno ha riscontrato problemi nell'installare la FAP sulle due nuove versioni di Joomla la 2.5.5 e la 2.5.6? A me visualizza una pagina bianca!! L'avevo installata senza problemi sulla 2.4. Mi viene il dubbio che debba essere aggiornata qualche riga di codice sulla fap!!! Grazie!!!!

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fap su joomla 2.5- 2.6
« Risposta #1 il: 23 Giu 2012, 11:06:53 »
E' anche il mio problema:

guarda questo [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,165557.0.html[/size]

anche se a me non ha risolto completamente il problema

il mio post è questo:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,165654.0.html

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 01:23:23 »
un saluto a tutti
ho un problema molto simile a quello descritto in
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165557.0.html
Nel post di mappyweb risposta #3 si suggeriva di reinstallare l'ultima versione di htmpurifier: l'ho fatto ma
HTMLpurifier continua a dare questo errore
Citazione
Warning:  require_once(D:\Programmi_(G)\EasyPHP-5.3.9\www\fuori-classe\bis\libraries/cms/cmsloader.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Programmi_(G)\EasyPHP-5.3.9\www\fuori-classe\bis\plugins\content\htmlpurifier\htmlpurifier.php on line 82

Citazione
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'D:\Programmi_(G)\EasyPHP-5.3.9\www\fuori-classe\bis\libraries/cms/cmsloader.php' (include_path='D:\Programmi_(G)\EasyPHP-5.3.9\www\fuori-classe\bis\plugins\content\htmlpurifier\htmlpurifier4.2\library;.;C:\php\pear') in D:\Programmi_(G)\EasyPHP-5.3.9\www\fuori-classe\bis\plugins\content\htmlpurifier\htmlpurifier.php on line 82

In effetti il file cms/cmsloader.php non sono riuscito a trovarlo.
E' anche vero che seguendo l'idea di commentare alcune righe del file htmlputifire (da 81 alla 86 comprese) tutto torna a funzionare, ma non credo che sia la soluzione migliore.
L'ultima versione di htmlpurifier l'ho scaricata da
https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/tree/master/release
qualcuno mi può confermare che sia effettivamente l'ultima?
qualche altra idea per risolvere il problema?
grazie

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2012, 09:25:02 »
fabigno, ti riassumo le mie vicissitudini, molto simili alle tue e a quelle di tanti altri mi sembra, ma in qualcosa sempre diverse

1) aggiorno alla 2.5.5

2) trasferisco il sito in altro dominio

3) non mi si apre il sito da frontend (da backend tutto ok)

4) leggo che è un problema di html purifier e installo la nuova versione (lo stesso link che hai indicato tu). Avevo letto anche il post che parlava di commentare le righe di htmlpurifier (dalla 81 alla 86) e in effetti nel nuovo file scaricato quelle linee sono assenti, quindi immagino sia la stessa cosa. Comunque l'installazione va bene

4) dopo aver installato il nuovo HTML purifier  riaccedo al sito da frontend ma non riesco più a caricare le varie pagine se non disabilitando le opzioni SEO

5) il sito era quasi completo nella struttura ma dovevo caricare ancora un po' di contenuti, quindi mi sono decisa a rifarlo da zero, aiutandomi col backend del "vecchio" che rimane ancora accessibile

Riassumendo, non son riuscita a venirne a capo ...

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2012, 13:44:43 »
ciao nocciola00
tu dici che nella versione da te scaricata le righe oggetto del problema sono scomparse, ma nella versione da me scaricata, sempre l'ultima, le linee di programma sono ancora presenti.
Come è possibile se l'indirizzo è lo stesso.
Io comunque sto partendo da zero:
ho installato joomla 2.5.6
ho installato
com_accesskeys_2.5.1.zip
plg_jfap_system_2.5.2.zip
tpl_accessible_2.5.1.zip
 plg_htmlpurifier_content_2.5_itopen.zip
ed è uscito il problema

[/font]

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 14:47:47 »
Per riniziare il sito partendo da zero, essendo la mia dirigente scolastica impegnata in esami, e non avendo avuto la possibilità di parlarci per sostituire direttamente il vecchio sito, ho attivato un dominio gratuito di Altervista, che ti da la possibilità di installare Joomla. Così ho fatto e mi ha installato la 2.5.4. Poi ho installato la fap e company dal link

https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/tree/master/release

e per ora funziona tutto. Anzi quasi tutto, le icone dell'accessibilità venivano visualizzate malissimo e per ora le ho sostituite con i button

Web Design Bolzano Kreatif