Back to top

Autore Topic: Problema K2 commenti  (Letto 2566 volte)

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema K2 commenti
« il: 22 Giu 2012, 09:52:01 »
Ciao a tutti. Ho il seguente problema con K2:
ho attivato i commenti per k2 + impostati i parametri per il recaptcha.
I campi richiesti dal commento sono: messagio, nome, email, sito web e le parole recaptcha (si possono cambiare???)
Quando un utente scrive un commento e lo invia, gli viene detto che il suo indirizzo email è già presente.
Un utente registrato al sito non può inviare commenti?
Ho impostato in k2 che tutti possono inviare commenti.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie  ;)

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema K2 commenti
« Risposta #1 il: 22 Giu 2012, 11:26:30 »
Non so se può essere la soluzione migliore per risolvere il problema, ma, cercando, ho trovato questo suggerimento:

http://www.templatemonster.com/help/joomla-k2-troubleshooter-error-the-name-or-email-address-you-typed-is-already-in-use.html

Da quanto ho capito il fatto di non far postare commenti a utenti già registrati al sito è una politica scelta da K2. Mi spiego meglio:

premesso che nelle opzioni di k2 ho previsto che tutti (registrati e non) possano commentare

- se un utente non è registrato al sito (anonimo), può commentare senza problemi
- se un utente è già registrato al sito, per commentare deve fare il login. Infatti, fatto il login, l'utente troverà, nel form di commento, i campi nome e email precompilati con i propri dati.

Vista così penso che qusta politica abbia senso e quindi lascerei il controllo. Che dite?

A presto

« Ultima modifica: 22 Giu 2012, 12:46:59 da DeBit »

Offline mydotit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 14:57:09 »
Ciao a tutti
avrei un'altro problema se l'utente registrato invia un commento non arriva nessuna notifica a me amministratore, e se dovessi rispondere al suo commento anche in questa occasione l'utente registrato non gli arriverà mai una notifica o meglio una mail della risposta al suo problema.

Sbaglio qualche impostazione in joomla? perché in k2 oltre a quello che hai detto tu DeBit non si può fare.

Per avere sicuramente una notifica "email" a me amministratore, l'utente è costretto a postare il commento come sempre, e poi cliccare su Report e inserire un'ulteriore messaggio al quanto sconveniente e non funzionale per inviare e ricevere commenti.

Aiuto Aiuto Aiuto  ;D 

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 09:33:20 »
Ciao mydotit,
non ho mai provato ad utilizzare nessuna forma di notifica per i commenti k2. Mi dispiace.
Questo può esserti utile?

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4770-jcomments-imbattibile.html

Web Design Bolzano Kreatif