Back to top

Autore Topic: News con Scrolling, effetto slide, e multicolonna grazie a News Show Pro GK4  (Letto 78261 volte)

Offline gulp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eh sì, grazie !
Potevo arrivarci anche da solo  ;)

Offline Academy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti spero di scrivere nel post giusto. Io ho un problema, ho la necessità di assegnare delle immagini predefinite alle slide di News Show Pro GK4, indipendenti dal contenuto, ma non riesco ad assegnarle. Sapete darmi qualche suggerimento?

Se volete la pagina del sito è:
http://www.fightimprove.com/ACADEMY/index.php?option=com_content&view=article&id=161&Itemid=772

Le immagini che si vedono fanno riferimento all'impostazione "usa la prima immagine"...  :-(

Grazie 1000

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Ciao Academy, lo slideshow di gavick è un news slideshow, impostato per prelevare le immagini dai contenuti. Se la tua esigenza è quella di far vedere immagini non presenti nei contenuti puoi utilizzare Image Show GK4, sempre di Gavick, che puoi trovare qui  http://www.gavick.com/image-show-gk4.html
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Academy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ho provato ad installarlo ma non mi salva le impostazioni. Configuro il tutto, salvo e quando rientro nelle impostazioni, non mi visualizza nulla, come se avessi appena installato il tutto.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Molto strano...inserisci le foto ma quando rientri non le trovi? Hai provato a reinstallare ?
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline Academy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatto non cambia nulla...

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prova a spiegare nel dettaglio cosa succede e magari a postare qualche img

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Sto provando in locale questo componente molto interessante per Joomla! 2.5.
Ho un problema, però: le news vengono visualizzate sul modulo in Home, ma prima il sistema mi da tutta una serie di errori tipo:
Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\Joomla_test1\modules\mod_news_pro_gk4\helper.php on line 542
Strict Standards:  Non-static method NSP_GK4_Utils::cutText() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\Joomla_test1\modules\mod_news_pro_gk4\tmpl\layout.parts.php on line 21

e tanti altri che non so se riportarli tutti di seguito.
Potrebbe essere un problema legato al mio server locale?
Non so che cosa fare.
Il template che utilizzo è Ja-elastica responsive e per questo, per il modulo in questione, ho provato anche la modalità responsive, ma non cambia niente.
Se c'è qualche buon uomo che ha qualche idea!

Ciao e Grazie

Offline gulp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì è un'impostazione del tuo server che mostra ogni tipo di "errore" anche quelli non importanti (Strict Standards non mi pare sia vitale).
E' sufficiente quindi che modifichi a tuo piacimento le impostazioni del php "display_errors" e/o "error_reporting" per mostrare solo gli errori che ti interessa visualizzare

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah, interessante!
Faccio delle prove!
Grazie 1000!!!

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il modulo è veramente molto ben fatto ma mi da un problema, anzi due.
Il primo sulle news con data postergata.
Mi spiego: se voglio inserire delle news con data programmata basta che inserisco una diversa data di pubblicazione nell'articolo e queste al giorno e all'ora prevista saranno pubblicate, però a questo punto il modulo non mi inserisce la news in rotazione, nè con la data della creazione nè con quella della pubblicazione. Come ovviare?
Il secondo sulla fluidità dello scroll e sulla ciclicità. Ho provato tutte le animazioni e il massimo che sono riuscito a ottenere è quello che si può vedere ma non mi pare granchè: a parte che accelera e rallenta da solo (?), non c'è modo di avere una ciclicità anzichè l'avanti e indietro?

Il sito è: www.fpsasti.cisl.it
Grazie in anticipo a tutti quanti.
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 12:42:27 da bsal »

Offline kinospar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
abbiate pazienza, sono appena arrivato in Joomla, uso la versione 2.5.7
Ho installato il modulo, ma sul sito, anche se sembra funzionare, mi ritrovo un sacco di errori come:

Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in D:\SERVER Xampp\xampp\htdocs\joo01\modules\mod_news_pro_gk4\helper.php on line 542

Strict Standards:  Non-static method NSP_GK4_Utils::cutText() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in D:\SERVER Xampp\xampp\htdocs\joo01\modules\mod_news_pro_gk4\tmpl\layout.parts.php on line 21

....................................... ......
Ho appena letto di una possibile soluzione ma come faccio a modificare  le impostazioni del php "display_errors" e/o "error_reporting"?

grazie
« Ultima modifica: 20 Dic 2012, 17:40:14 da kinospar »

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il file si trova in xampp/php e si chiama php.ini

Offline kinospar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a fare queste modifiche
; display_errors
;   Default Value: Off
;   Development Value: Off
;   Production Value: Off
ma gli errori compaiono ugualmente, che altro devo fare per non visualizzare la lista degli errori?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Devi aggiungere questa riga
Codice: [Seleziona]
error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_DEPRECATED senza il carattere ";" davanti, che non fa altro che commentare la riga.
Ciao.

Offline kinospar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ora funziona a dovere
grazie

Offline Lostolto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema con questo modulo.

Non ho ben capito dove impostare il numero degli articoli in "Normal Mode".
La "Normal Mode" mi sembra suddivisa in due parti, una principale e una secondaria vengono visualizzati i primi tre articoli meno recenti, così come nelle seguenti pagine.

In "Article Layout" le prime quattro voci riguardano altre impostazioni, mentre le restanti voci modificano soltanto gli articoli della parte superiore del modulo.

Da dove è possibile modificare il numero degli articoli da visualizzare nella parte "secondaria" ?

Grazie mille e buon inizio anno!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Lostolto, come hai correttamente osservato le prime 4 voci della sezione "article layout" si riferiescono alle impostazioni diverse dal "Normal Mode", mentre le successive tre si riferiscono anche a questa visualizzazione.
In particolare:
"Amount of pages width" si riferisce al numero di pagine che devono essere visualizzate;
"Amount of columns" si riferisce al numero di colonne da visualizzare su ogni pagina;
"Amount of rows" si riferisce al numero di righe da visualizzare su ogni pagina.
Se devi far visualizzare, ad esempio, 12 news in 4 pagine da 3 colonne devi impostare il primo campo a 4, il secondo a 3 ed il terzo ad uno.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Offline Lostolto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille! Perfetto!

Un'ultima domanda: per aumentare il numero di articoli visualizzati nella parte inferiore del modulo (quella evidenziata in rosso) cosa devo settare?

Grazie in anticipo per la risposta e per la tua gentilezza.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Lostolto, la sezione che hai evidenziato è quella dei link e viene gestita attraverso la sezione "links layout" del pannello di gestione del modulo.

Web Design Bolzano Kreatif