Back to top

Autore Topic: chronoforms non mi invia gli allegati per mail  (Letto 3524 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
chronoforms non mi invia gli allegati per mail
« il: 22 Giu 2012, 13:53:43 »
buongiorno a tutti!
mi trovo a sottoporvi il mio ultimo problema... sostanzialmente avevo installato e  configurato poi chronoforms per poter mandare uno sorta di iscrizione al sito e fin qui tutto bene. nel passo successivo viene chiesto all'utente di allegare un file (ho messo sia immagini che documenti di testo come formato in chronoforms) , il punto ora è che chrono forms mi crea si la cartella che ho impostato per gli upload (components/com_chronoforms/uploads/FORM_NAME) però non ne vuole sapere di caricare i file che vengono allegati! :(
è da tre giorni che sto impazzendo con questo problema, ovviamente ho sia ricercato qui nel forum che su google ma non sono ancora riuscito a risolvere.

spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare!
grazie a tutti buon pomeriggio
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:chronoforms non mi invia gli allegati per mail
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 20:40:40 »
nessuno riesce ad aiutarmi? :o :'(
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 10:00:50 da scratch87 »
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 10:30:51 »
allora a quanto pare adesso me le carica che ho fatto la prova con un immagine e un pdf. unica cosa (per; fondamentale) e che nel messaggio di mail che compare al posto di esserci l immagine allegata compare scritto {input file 3} , la cosa si fa interessante ...
???

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2012, 16:41:53 »
sto per perdere le speranze...:(
almeno un suggerimento su un alternativa a chronoforms??
qualcuno, chiunque mi riesce a dare gentilmente un risposta?

Offline Andrea Marino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2012, 12:54:03 »
Ciao Davide, poi sei riuscito a risolvere?
Io ho lo stesso problema con gli allegati: vengono caricati sul sito ma non riesco ad allegarli alla mail.

Andrea

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2012, 12:57:18 »
io risolsi così: poichè vengono caricati sempre nella stessa cartella ho linkato tale cartella seguita da {allegato} (con il nome del campo allegato) e veniva fuori un link a tale file.
Se volete che venga allegato e state usando il wizard noterete che nelle impostazioni dell'email vi è un campo "allegati" dove dovete scrivere il nome dei campi degli allegati da allegare a quell'email

Offline Andrea Marino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2012, 13:03:05 »
Grazie Giovi, ottime entrambe le possibilità. La soluzione dell'allegato ha di positivo che il nome file può avere degli spazi al suo interno mentre risolvendo con il link se ci sono spazi nel nome del file il link non funziona...

ciao,
Andrea

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2012, 13:04:53 »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Andrea Marino

• Nuovo arrivato
  • *