Back to top

Autore Topic: Componente ARTIO per Booking Hotel  (Letto 1533 volte)

remixe

• Visitatore
Componente ARTIO per Booking Hotel
« il: 23 Giu 2012, 08:40:15 »
Ciao a tutti,
dovrei installare un componente per il Booking (sistema prenotazione e pagamento) di un Hotel.
Ho visto che come componente free (su joomla extension) c'è solo ARTIO.
Prima di iniziare a testarlo volevo chiedervi se lo conoscete e se è affidabile nel suo complesso, soprattutto che non sia soggetto a fenomeni di hackeraggio come purtroppo in passato mi è capitato di osservare con alcuni componenti.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente ARTIO per Booking Hotel
« Risposta #1 il: 23 Giu 2012, 09:16:27 »
Un consiglio, ogni componente free mostra subito i soi limiti appena inizi ad utilizzarlo per cui ti consiglio di affidarti ad un semplice modulo contatti se non vuoi implementare  il pagamento e la disponibilità direttamente online. In questo secondo caso è preferibile affidarsi a servizi esterni specializzati e limitarti ad inserire un modulo embedd che ti forniscono loro. Tutti i processi compreso le transazioni avverranno sui loro server, e ti resta solo da scegliere quello più conveniente.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Giu 2012, 09:23:45 »
Cioa Tom ;)
si ho appena testato ARTIO e effettivamente è come dici tu...confermo!

Ho quindi preso visione su extension joomla alcuni componenti a pagamento di cui il migliore mi sembra **** (spero si possa nominare nel forum dato che è a pagamento).
Quindi ora penso proprio di acquistarlo e quindi installarlo.
Per quanto riguarda i pagamenti si interfaccia con PayPal. Se poi il mio cliente vorrà farlo interfacciare con la sua banca valuteremo di fare una cosa personalizzata. Ma penso proprio di acquistare questo componente.

Edit: Rimosso rif. commerciale
« Ultima modifica: 23 Giu 2012, 10:31:06 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2012, 10:33:42 »
Proprio perchè è commerciale non si può citare, comunque io ti avevo consigliato un servizio esterno non un componente, vedi te cosa è meglio perchè non è possibile scendere nei particolari.

Web Design Bolzano Kreatif