Back to top

Autore Topic: errore 500  (Letto 1319 volte)

Offline emanur9

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore 500
« il: 24 Giu 2012, 14:12:21 »
Salve a tutti,
sto cercando di installare phocagallery ma mi esce questo errore:

Errore 500 :(

Si è verificato un errore.
Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
Ho provato ad eliminare quello che c'è scritto nel file .htaccess ma non si installa lo stesso..
Ho provato con l istallazione da cartella ma niente...
Cosa posso fare?
Grazie

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:errore 500
« Risposta #1 il: 24 Giu 2012, 14:36:07 »
Ciao, premetto che non sono un grandissimo esperto di questioni tecniche dal lato server, ma da quanto ne so io, anche per diretta esperienza personale, l'errore 500 merita sempre di essere segnalato all'assistenza del tuo hosting provider. Io l'ho risolto così.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline emanur9

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2012, 18:14:55 »
Niente, mi hanno detto di provare a disabilitare i plugin installati di recente, ma niente...

Non so cosa fare??

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2012, 18:38:10 »
Purtroppo non so darti altri suggerimenti, se non quello di esportare tutto il sito (compreso db) e provarlo su un altro server e vedere che cosa succede. Non so quanto possa essere risolutivo come metodo (e soprattutto tecnicamente corretto), io però feci così e in questo modo mi accorsi che il problema era nel server e non nel mio Joomla. Così, sicuro delle mie ragioni, la spuntai con il provider che all'inizio faceva finta di niente, ma poi, una volta migrato il sito su un'altra macchina (sempre dello stesso provider), il problema magicamente scomparve.

In bocca al lupo!
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline emanur9

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 13:59:12 »
Ragazzi chiedo il vostra aiuto perchè non riesco ancora ad installare phocagallery, sono fermo da due giorni...

ho controllato tutti i file .htaccess ma sono ok... ho disabilitato tutti i plugin installati e niente...

Chiedo il vostro aiuto....

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif