Ciao a tutti, sto lavorando su un sistema di catalogazione di account autogestibili e tra una ricerca e l'altra sono arrivato a chiedere consiglio a voi esperti.. Vi spiego brevemente la struttura:
STRUTTURA:
Ho installato Joomla 2.5 e il sistema ha diverse categorie e sottocategorie (già fatto)
REGISTRAZIONE UTENTI:
Sul sito ci si dovrà potersi registrare in automatico compilando un'apposita pagina contenenti diversi form personalizzati (devo usare ChronoForm?)
Nella fase di registrazione di ogni account si dovrà poter impostare (mediante menù a tendina) diverse opzioni preimpostate e altre obbligatorie quali:
- Paese
- Categoria
- Caselline da spuntare (tipo i classici "Si" - "No")
STRUTTURA HOME:
Nella home ci dovranno essere tutte le categorie (e sottocategorie) e ci dovrà essere un modulo che elencherà tutti gli account che avranno selezionato "Sì" in fase di registrazione
GESTIONE UTENTI:
Ogni account dovrà avere un proprio pannello di controllo in cui, oltre a poter modificare ALCUNI dati di registrazione, gli utenti dovranno poter inserire foto, descrizioni proprie, un modulo contatti, localizzazione e altri moduli che, a richiesta, attiverò e disattiverò in base alle richieste (esempio: se un utente mi chiede un modulo contatti, glielo attivo o disattivo in base alle richieste (forse devo giocare coi gruppi e privilegi.. cioè spostare l'utente in un gruppo che abbia privilegi di usabilità del modulo contatti)
RICERCA:
Dovrà essere possibile visualizzare in qualche modo tutti account per "categoria" e per "paese" filtrando tutti gli account registrati
esempio:
selezione paese: [milano]
selezione categoria: [palloni gialli]
risultati: elenco dei soli account registrati con "milano" e con "palloni gialli"
Avevo pensato a "SobiPro" da usare come base per poi apportare le modifiche.. è consigliato o perderei solo tempo? Con "SobiPro" ogni utente che si registrerà potrà avere un proprio pannello di controllo? "SobiPro" andrebbe in conflitto o in contrasto con chronoform?
Grazie