Back to top

Autore Topic: Installare nuovamente pagine...di esempio su Joomla 2.5  (Letto 2690 volte)

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragà mi affido alle vostre competenze,
so che forse la mia domanda è idiota, ma praticamente ho installato tutto Joomla 2.5 senza le pagine di esempio di base perchè volevo provare ad inserire il tutto in un secondo momento da me, ma ho riscontrato che le pag. di esempio e tutto il resto già installate mi giovano molto visto che ho sempre operato con Joomla tramite la modifica di tutto quello presente di base, perchè poi ad inserire tutto man mano specie per chi non è tanto esperto non è cosa facile, molte cose non spuntano non riesco a mettere i menu nelle posizioni che desidero del template predefinito etc...Quindi vi chiedo come posso fare ad inserire nuovamente tutte le pag. di esempio, in modo che poi devo solo cambiare le voci, gli articoli etc...Avendo un template già completo?
Devo per caso disinstallare Joomla e rinstallare il tutto da non esperto, oppure c'è un modo per inserire tutti gli esempi, pag, tasti, icone...originali di un template?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installare nuovamente pagine...di esempio su Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 25 Giu 2012, 14:20:37 »
Ciao
Il modo ci sarebbe, ma è più facile, più veloce reinstallare daccapo, specialmente se sei alle prime armi.

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2012, 14:31:50 »
Quale sarebbe il modo?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2012, 15:32:28 »
ciao prendere il db di joomla quello nella cartella  di installazione e lo importarlo nel db direttamente.

attenzione  al Prefisso tabelle database che siano uguali altrimenti non funziona più nulla.
ecco questo è il metodo.
se ti sembra  troppo difficile  meglio non farlo  faresti solo danno .
meglio la prima soluzione postata.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2012, 16:51:10 »
Esattamente il file sample_data.sql nella cartella installation/sql/sqlsrv/sample_data.sql lo apri con un editor adeguato (notepad++ o equivalente) sostituisci tutti i simboli inizio tabelle # col tuo prefisso db e lo importi con phpmyadmin nel tuo db. Come vedi nessun segreto di stato per la procedura sicuramente alla portata di tutti ma abbastanza impegnativa e non priva di intoppi, per cui ti consiglio un backup preventivo. Tieni ancora presente che la procedura ti cancellerà ogni altro contenuto che eventualmente hai già immesso.

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2012, 18:21:46 »
Grazie per le vostre risposte, ma alla fine ho optato per la soluzione che basta andare su Filezilla o altro programma per controllare l'FTP per poi cancellare dal suo pannello di controllo la cartella "configuration.php" e si riconfigura la cartella "installation" e richiamando l'indirizzo url del nostro sito web si rinstalla Joomla 2.5 nuovamente  ;)
Sono riuscito a fare tutto, solo che ho installato i dati di esempio e qualcosa in più si presenta sul template, ma non tutto come nelle precedenti versioni di Joomla 1.5.9, forse perchè dovevo optare per la sezione "installa pagine di esempio inglesi (GB)" del tipo Blog o Brochure invece che la voce senza nessuna desinenza?

Web Design Bolzano Kreatif