Back to top

Autore Topic: Virtuemart 2.0.6 Grave problema con Paypal  (Letto 3507 volte)

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart 2.0.6 Grave problema con Paypal
« il: 26 Giu 2012, 11:59:15 »
Ciao a tutti,

sto testando le ultime versioni di Joomla e Virtuemart, ho notato un problema, per me grave nel pagamento con paypal...

Se un utente, ad esempio sceglie un articolo in vendita e procede nelle varie fasi d'acquisto scegliendo Paypal e cliccando su "conferma ordine", viene reindirizzato alla pagina di Paypal per inserire i dati e effettuare il pagamento...

Ora, se l'utente decide di non acquistare più il prodotto ha due opzioni:
Il procedimento corretto sarebbe dalla pagina paypal, cliccare su "ANNULLA E TORNA AL SITO WEB XXX" e qui nessun problema, il prodotto rimane a carrello ma non risulta venduto o prenotato.

Ho notato però che se l'utente abbandona la pagina di paypal chiudendola o tornando indietro con il tasto di navigazione l'ordine rimane confermato e il prodotto risulta venduto pur non avvenendo la transazione.

Per me è un grosso BUG, perchè a causa di utenti "idecisi sull'acquisto", chi ha in gestione il sito sarebbe costretto a monitorare costantemente gli ordini qualora succedesse una cosa del genere per ripristinare i prodotti a magazzino etc...

Potete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti per il supporto

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 2.0.6 Grave problema con Paypal
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 12:06:26 »
Dimenticavo,

ok che con Virtuemart 2 si è deciso che il venditore e l'acquirente ricevono la mail di notifica solo a pagamento avvenuto, ma non capisco come mai l'ordine viene creato lo stesso.

Se un utente entra nel sito e si diverte a giocare col carrello diventa un problema.

Ho provato anche a settare il campo "Stato ordine per pagamenti in attesa" da Pending a Cancelled, ma l'ordine che crea il sistema rimane sempre Pending

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 15:01:15 »
nell'account (profilo) di paypal sono state configurate correttamente le notifiche IPN?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 15:31:04 »
Grazie per la risposta.

Non ne ho idea, chiedo alla mia ragazza di controllare (il sito è per lei), comunque questo è il secondo sito che stiamo facendo, il primo funziona correttamente e l'account paypal è lo stesso ma le versioni di joomla e virtuemart sono vecchiotte

Proverò a controllare. Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 19:29:02 »
Se utilizzi le impostazioni con le api di paypal quel problema non lo avrai.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 07:59:59 »
però deve stare attento al vecchio sito che sicuramente usa la versione con codice html sulla finestra del pagamento.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif