Back to top

Autore Topic: Estensione per Lista Strutture Turistiche  (Letto 1752 volte)

Offline stefano.mariottoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per Lista Strutture Turistiche
« il: 26 Giu 2012, 12:11:46 »
Ciao,
sto sviluppando un sito con Joomla 2.5 per l'accoglienza turistica della mia città. Una sezione del sito deve contenere una lista delle strutture turistiche presenti nel territorio.

Ho già l'elenco delle strutture che voglio inserire, ma sto cercando un componente che mi permetta di inserire le varie strutture e di associare ad ognuna di essa delle caratteristiche tipo :
- Numero Camere
- Posti Letto
- Bagni
- Piazzole

Stavo quindi cercando un'estensione (non commerciale )simile a quelle che si trovano nella categoria  Vertical Markets REal Estate o  Vertical Markets Booking del sito http://extensions.joomla.org
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di essere libero di decidere quali sono i campi da associare alla descrizione della struttura e che sia sviluppato per supportare la doppia lingua (ita-eng.. il sito è multilingua)

Ho provato l'estensione "joomla-estate-agency" è molto completa ma non mi permette di decidere quali siano i campi da associare alla descrizione, infatti li mostra comunque tutti.
La sezione che ho in mente deve essere una sola lista di strutture non ho interesse che via sia la possibilità di effettuare direttamente una prenotaizone.
sapete darmi una mano?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Estensione per Lista Strutture Turistiche
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 12:48:10 »
ciao
alle tue domande   ti rispondo con 2 soluzioni e lascio la terza  a te la scelta
1< moduli  componenti free sono quelli base e non puoi avere pretese.
2< prendi i free e li modifichi  x le tue esigenze, qui dipende dalle tue capacita di scrive codice-
3< commerciale.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 13:05:26 »
Ciao, grazie per la tua risposta. Nel frattempo avevo provato anche
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-a-reservations/booking/15786

Che sembra rispondere bene alle mie esigenze. Però la versione free ti permette di inserire solo 2 elementi (strutture turistiche).

Giusto per completezza di informazioni, qualcuno conosce altre estensioni di simili caratteristiche? preferirei fare almeno un rapido benchmark prima di fare l'acquisto.

Ciao

Offline ila1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 13:26:49 »
hai già visto il componente sobi2?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 13:42:20 »
Ciao, si avevo gia sentito parlare di quel componente... ma non è compatibile per la versione 2.5 di joomla. ho visto cmq che ne esiste uno con un nome analogo chiamato SobyPro...

lo conoscete?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 15:06:01 »
Sobipro è la versione sobi per le nuove versioni joomla anche la 2.5 ed è ancora free.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2012, 19:40:21 »
Si presta bene anche K2 avendo la possibilità di inserire campi personalizzabili di vario tipo, e anche la gestione non è così complicata come sobipro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif