Back to top

Autore Topic: Problema con registrazione utenti sospetti  (Letto 1642 volte)

Offline ale83ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con registrazione utenti sospetti
« il: 26 Giu 2012, 15:59:40 »
Ciao a tutti,ho un problema con joomla e, credo, i db.

Ultimamente mi stanno arrivando numerose mail di registrazione sul mio sito, ma con nomi e mail palesemente bizzarre e, credo, generate da pcpiuttosto che da utenti reali.
Di seguito una mail tipica:

"Dettagli Account per ahfnsdaom su www.********.jooml​afree.it

Salve Administrator,

Un nuovo utente si è registrato su www.******.joomlafree.it.
Questi sono i suoi dati:

Nome - ahfnsdaom
E-mail - c.ru.c.av.unsso@****.com
Nome utente - ahfnsdaom

Non rispondere a questo messaggio in quanto generato automaticamente solo a scopo informativo.

Ora, posso capire che UN utente si registri con credenziali cosi strane, ma che tutti, e ripeto, tutti gli utenti che si registrano abbiano nomi come ogyuvrase, fwhsgcapg mi suona piuttosto strano, anche le mail non sono proprio il tipico mario.rossi@xxx.it. ; tanto più che il mio sito è praticamente offline, in quanto è ancora in lavorazione e non è ottimizzato per i motori di ricerca.
Aggiungo inoltre che recentemente ho cambiato la password del database usando un sito di codifica caratteri per generare l'algoritmo

La domanda è questa:
anche qualcuno di voi ha gia avuto problemi di questo tipo?
e se si, come ne siete venuti a capo?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con registrazione utenti sospetti
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 16:16:35 »
la registrazione di utenze con nomi assuri è consuetudine ormai, attiva il recaptcha. Forse non risolvi, ma magari si stufano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ale83ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 16:48:27 »
grazie, stavo temendo gia attacchi da hacker o roba simile.. ma qual'e il motivo di queste registrazioni assurde?
grazie ancora,
A.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 18:09:30 »
Oltre che a spaccare i maroni, magari provano a fare operazioni di haking, se gli va bene perchè non hai il sito aggiornato, ritornano, ed in silenzio ti defacciano il sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 18:37:33 »
.. ma qual'e il motivo di queste registrazioni assurde?
--------------------------------------------------------------------------------
è uno che vuole mettere il suo shop online nella firma del suo profilo e dove gli viene permesso... XchristianlouboutinX2012XheelsX.Xcom

... togli le X e hai il sito

M.

Offline ale83ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 12:44:59 »
.. ma qual'e il motivo di queste registrazioni assurde?
--------------------------------------------------------------------------------
è uno che vuole mettere il suo shop online nella firma del suo profilo e dove gli viene permesso... XchristianlouboutinX2012XheelsX.Xcom

... togli le X e hai il sito

M.

??? non capisco.. scusate l'ignoranza in materia.. quel sito li è di un negozio di scarpe e non capisco cosa c'entri col mio..

@giusebos: a parte i recaptcha c'e un modo per evitare che sta gente rientri nel mio sito?

ad adesso li sto eliminando dal backend di Joomla! ma ogni giorno 3-4 utenti si registrano..

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2012, 12:53:52 »
Hola

....
@giusebos: a parte i recaptcha c'e un modo per evitare che sta gente rientri nel mio sito?
 ...
Per evitare definitivamente che tipi balordi si registrino nel tuo sito l'unica è disabilitare il registro di utenti, per evitare temporalmente che entrino devi usare un captcha fino quando scoprano come bucarlo e allora cambiarlo per un'altro, comunque "non bucabile" e "open source + scaricabile gratuitamente" assieme è difficile.

P.S.: Tutto questo se usano il form di registro, se agiscono direttamente sul database...
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 12:57:04 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline ale83ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2012, 09:32:42 »
Ok per il momento ho disattivato la possibilità di registrazione.. il problema è che il mio è un sito di ecommerce, o meglio una prova, ma il giorno che vorrò metterlo online saranno guai?

Web Design Bolzano Kreatif