Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema installazione joomla  (Letto 1984 volte)

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema installazione joomla
« il: 27 Giu 2012, 08:54:09 »
Ciao ragazzi, ho comprato uno spazio Linux per un sito, esattamente http://www.stminfissi.it. Siccome il sito avevo iniziato a svilupparlo in locale ho iniziato con il trasferimento di tutti i files nella cartella principale. Poi ho proceduto con l'importazione del db. Ho un paio di problemini. Non so se ho inserito correttamente tutte le caratteristiche nel configuration.php. Visualizzo sempre e comunque la pagina sito web in costruzione.

In seguito ho così provato ad inserire tutto il contenuto (sviluppato in locale) all'interno di una Nuova Cartella. Così ho caricato tutti i files per una nuova installlazione di joomla. Anche così però non riesco a procedere, sempre Sito web in costruzione.

Carneade please. Grazie.
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 12:12:42 da napster90 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla
« Risposta #1 il: 27 Giu 2012, 09:21:24 »
ciao,
verifica che nella root principale è presente un file chiamato index.html oppure index.htm, le robe sono 2 o li rinomini in pippo.html ad esempio con un tuo nome a scelta o lo elimini addirittura, xche hanno la precedenza di visualizzazione rispetto al tuo index.php

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 09:29:46 »
Oltre alle cartelle contenute di default nell'installazione di joomla ci sono anche i files di default:

build.xml
htaccess.txt
index.php
joomla.xml
LICENSE.txt
README.txt
robots.txt
web.config.txt

Non c'è alcuna index che faccia riferimento a quella schermata. E' anche per questo motivo che mi sto preoccupando...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2012, 10:30:36 »
Ciao,
mi sa tanto che nella root del tuo spazio web non hai caricato i files di joomla che si trovano in una sotto cartella. Quella che visualizzi è la index.php del tuo fornitore di hosting che si trova nella root dello spazio web.
C'è sicuramente un errore in fase di upload di joomla. Rifai bene i vari passaggi e vedrai che tutto si risolve
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2012, 10:36:49 »
Grazie frascan, provvederò e poi aggiornerò il post.  ;)

[Modifica effettuata]

Ho eliminato tutto il contenuto della root del sito e riuppato i files di joomla. Nessuna differenza. Aiutatemi. Non riesco a trovare una soluzione.
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 13:27:55 da napster90 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 15:24:54 »
Secondo me stai facendo qualche errore in fase di upload non me lo spiego altrimenti. Sicuro di aver individuato correttamente la root dello spazio web?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2012, 12:12:27 »
Ho risolto utilizzando l'application installer fornito dal servizio di hosting. Anche se ancora non mi spiego come mai non funzionasse nell'altro modo. L'importante è arrivare alla soluzione, poi i metodi che si seguono possono essere infiniti....  ;D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema installazione joomla
« Risposta #7 il: 28 Giu 2012, 13:03:34 »
Controlla che sia l'ultima versione di joomla disponibile!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif