Back to top

Autore Topic: Come impostare una categoria fissa nel frontend editor  (Letto 1350 volte)

Offline cryptbear

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!

Sto cercando di personalizzare la form per modificare/aggiungere articoli nella parte frontend del sito.
Ho creato un override del file /COMPONENTS/COM_CONTENT/VIEWS/FORM/TMPL/EDIT.PHP
nel mio template.

Quello che vorrei riuscire è di modificare la form che la categoria è fissa che l'utente non deve sceglierla.

Ho cancellato la parte del dropdown della categoria e tutte le altre parti non necessari.
Ora quando cerco di salvare modifiche mi da l'errore seguente:
Campo obbligatorio: Categoria

Dove/come devo cambiare il file che manda la categoria dell'articolo? Quali variabili contengono la categoria dell'articolo?

Verso la fine del file edit.php ho trovato queste righe:

<?php if($this->params->get('enable_category', 0) == 1) :?>
      <input type="hidden" name="jform[catid]" value="<?php echo $this->params->get('catid', 1);?>"/>
      <?php endif;?>

non ho capito bene cosa fa questa parte... E' qui dove viene mandata la categoria alla database? O devo fare delle modifiche al file edit.xml?

Saluti
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 20:36:55 da cryptbear »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come impostare una categoria fissa nel frontend editor
« Risposta #1 il: 29 Giu 2012, 15:24:58 »
Secondo me ti stai dannando per fare con l'override una cosa che puoi fare  dai parametri della voce di menu Invia un articolo dove puoi mappunto stabilire una specifica categoria dove salvare gli articoli, che restera' quella anche se l'utente decide di cambiarla.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline cryptbear

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come impostare una categoria fissa nel frontend editor
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 18:29:44 »
Ora ci sono riuscito a risolvere quel problema mandano un form type hidden e mettendo semplicemente il numero id della categoria sotto value.

<input type="hidden" name="jform[catid]" value="14"/>

Funziona tutto tranne la data dell'articolo creato che non riesco a modificarlo e non so perché non salva le modifiche...

<?php echo $this->form->getLabel('created'); ?>
<?php echo $this->form->getInput('created'); ?>

Qualcuno mi sa dire perché non prende le modifiche della data?

Web Design Bolzano Kreatif