Back to top

Autore Topic: form joomla  (Letto 1511 volte)

Offline Mouse08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
form joomla
« il: 28 Giu 2012, 09:47:28 »
Buongiorno a tutti...

Dovrei creare un form , che quando il cliente va ad inviarmi una richiesta avviene prima una registrazione in automatico alla richiesta ...e tutti questi dati salvarli in un database e poi poterli richiamare da joomla  ... è possibile ?
Grazie a tutti!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:form joomla
« Risposta #1 il: 03 Lug 2012, 15:01:34 »
...vuoi fare troppe cose, con calma...

prima di tutto creati un form, io ho utilizzato  smart former, e' abbastanza semplice:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/5120-un-semplice-componente-per-realizzare-form-personalizzati-in-joomla-15.html

il form lo crei a modi richiesta per i tuoi campi del tipo: nome, cogn, anni... quello che ti pare...

lo pubblichi e gli dai livello di accesso: registred
al clic del form richieste dal sito viene chiesta una registrazione per visualizzare la pagina, e qui parte la registrazione predefinita di joomla...

e qui entri ancora in gioco tu creando una registrazione avanzata per joomla, non l'ho mai fatto ma in giro ho notato che qualcosa c'e' inizia da qui: http://forum.joomla.it/index.php?topic=4980.0
queste sono le cose che ti fanno crescere e penare in joomla ma il risultato ti da tanto
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2012, 16:25:28 »
Ciao Mouse08 e benvenuta nel forum joomla.it
Direi di utilizzare il componente chronoforms
@nellocammar
Rimandare ad un post del 2006 cioè 6 anni fà non è proprio un buon inizio per un nuovo utente  :(

Offline Mouse08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2012, 16:29:06 »
Grazie mille per la tua risp....
ma quando dici di dargli un livello di accesso registred , intendi farlo dal pannello estensioni - gestione plugin - smart former e livello di accesso registred??
perchè se è così il form si vede solo quando una persona si registra ed io non chiedevo questo ma nel momento in cui ESEMPIOun cliente dalla voce menu contatti compilava il form il primo passaggio , e poi come secondo passaggio la registrazione

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2012, 08:10:49 »
@nellocammar
Rimandare ad un post del 2006 cioè 6 anni fà non è proprio un buon inizio per un nuovo utente  :(
Consigliavo quel post come punto di partenza per l'idea di una possibile soluzione...

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif