Back to top

Autore Topic: Aggiungere form contatti all'interno di un articolo  (Letto 7743 volte)

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere form contatti all'interno di un articolo
« il: 29 Giu 2012, 10:25:03 »
Ciao a tutti!
Sto scrivendo diversi post su questo forum perchè sono decisamente neofita nell'utilizzo di Joomla. Ho necessità di inserire il form contatti all'interno di un articolo (che praticamente assurge a funzione di scheda), c'è un modo per farlo o devo scriverlo in php? In quest'ultimo caso quali sono i file da modificare?
Grazie a tutti!

Mic  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere form contatti all'interno di un articolo
« Risposta #1 il: 29 Giu 2012, 11:21:27 »
Per fare ciò devi utilizzare un modulo contatti aggiuntivo, come foxcontact inserendolo nel contento con il metodo {loadposition tuaposizione}

Opppure utilizzando il plug in contactusform ed inserendo nella pagina {tua#email.ext} con il cancelletto al posto della chiocciola.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mic Pic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 17:30:25 »
Nel primo caso come dovrei fare di preciso? Ho provato ad installare un modulo, quick_form (che però non mi visualizza la scheda dei parametri e non so perchè), ma non so dove va inserito (se all'interno dell'editor, nel file php che gestisce l'articolo o non so dove altro).
Nel secondo caso dove trovo il plugin? Non mi sembra che ci sia di default nella versione 2.5.6. E la scritta la devo inserire dove di preciso? Nel file php?
Grazie per avermi risposto, come dicevo prima è la prima volta che sviluppo un sito in Joomla.

Mic riconoscente  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2012, 17:51:43 »
le due estensioni citate le trovi nella jed (extensions.joomla.org)
Il plug in che citi non lo conosco.

Il metodo loadposition serve inserndo quel codice nel contenuto a creare una posizione fittizia potendo inserirci quello che tipare

Ti consiglio di passare un po di tempo sulle letture basilari di joomla, nella sezione wiki c'è ne una con l?abc per chi si avvicina da poco, inoltre, sopratutto per i neofiti come te, consiglio a anhe di cercare fra le vecchie discussioni. Domande come le tue sono state fatte decine di volte ed affrontate anche in modi diversi.

le alternative proposte da me sono due e sono diverse, sta a te decidere quale provare, magari le provi tutte e due e poi ne scegli una terza....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif