Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]sito creato con Joomla da locale a remoto AIUTO  (Letto 2413 volte)

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Ho provato a seguire persino i video tutorial ma senza successo: sono di coccio!  ???

Ho creato un sito in locale con Joomla tramite easyphp, oltretutto neanche l'ho finito ma ho urgenza di metterlo online anche così.

Poi sono andata sul mio sito remoto ed ho installato Joomla in remoto, dovrei essere riuscita anche a trasferire il database da locale a remoto ;) ma non ne ho la certezza, ora però non ho la più pallida idea di come far comparire magicamente il mio sito online, senza naturalmente rifarlo exnovo... Mi aiutate?

Vi prego non mi mettete il link al wiki di joomla perché non ci ho capito nulla!

Rimango in attesa di un vostro aiuto!
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 17:15:04 da nirvanablu »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito creato con Joomla da locale a remoto AIUTO
« Risposta #1 il: 01 Lug 2012, 12:34:24 »
ciao
se hai  installato joomla in remoto  e ora non vedi il sito che hai il locale  e giusto anzi Più che giusto che tu non veda il tuo.
1< traferire il  locale in remoto  sensa fare installazione  di conseguienza devi anche trasferire il db a questo punto devi configurare il file configuration.php con i dati del tuo hosting.
2<altro metodo prendi tutto il joomla che hai in locale lo trasferisci  in remoto  aggiungi la cartella installazione e cancelli il file configuration.php ti fai l'installazione  , mentre lo installi  quando dai i dati del db copiati il  Prefisso tabelle databas , poi prendi prendi il  db che hai in locale lo rinomi con quello che ha messo joomla metre fai l'istallazione.
esempio se il tuo db  in locale a come Prefisso tabelle databas  mk5j_ rinomini tutti  con quello nuovo, fatto il tutto importi il db.

potrai seguire 1000 guide ma se non fai quelo che spiegano non vedrai piu il tuo sito composto come il locale.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:sito creato con Joomla da locale a remoto AIUTO
« Risposta #2 il: 02 Lug 2012, 17:14:33 »
Ti ringrazio per l'aiuto!
Ora ho un altro problema ma apro un altro post!

Offline neaked73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]sito creato con Joomla da locale a remoto AIUTO
« Risposta #3 il: 29 Set 2012, 17:42:19 »
Buongiorno a tutti, utilizzo da poco joomla e per questo vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere. ho creato un sito in locale ma non riesco a trasferirlo in remoto.
Ho seguito il punto nr.2 indicato da nirvanablu, ma non riesco a vedere il sito creato.
Dove devo fare le modifiche del database?
Il database modificato viene importato su quello esistente e creato durante l'installazione di joomla?
Grazie per la disponibilità

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]sito creato con Joomla da locale a remoto AIUTO
« Risposta #4 il: 29 Set 2012, 17:50:09 »
ciao
postare un post nuovo su un post con il risolto non avrai nessuna risposta.
x cui ti se vuoi  avere risposte al tuo quesito apri un tuo post.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif