Back to top

Autore Topic: Problema captcha con componente aicontactsafe  (Letto 2639 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema captcha con componente aicontactsafe
« il: 02 Lug 2012, 12:52:05 »
Buon giorno a tutti,

espongo il mio problema perchè non sono riuscito a trovare la combinazione tra il componente in oggetto e la versione di joomla 2.5:

Componente installato correttamente forms create perfettamente, anzi lo consiglio a tutti molto veloce ed intuitivo;

Problema:

Quando vado abilito il captcha non mi viene visualizzata l'immagine ma solo tre puntini ogni tanto mentre quasi sempre non viene visualizzato nulla ma la form viene creata con lo spazio per questo controllo.

Mi sarebbe molto utile essendo un sito dove la sua funzione principale è quella di contattarci.

Sto lavorando in locale e quindi non posso mettervi il link inoltre ho seguito delle guide per la risoluzione di questo problema ma non hanno avuto risultato JFix qualcosa non è servito a nulla.

Versione di aicontactsafe: 2.0.18.stable

Rimango in attesa di una vostra risposta è molto urgente e ve ne sarei immensamente grato!!!

Grazie a tutti anticipatamente.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema captcha con componente aicontactsafe
« Risposta #1 il: 02 Lug 2012, 13:41:14 »
La versione che stai usando tu è la stessa che uso io e di cui i captcha (nativi, non recaptcha) funzionano bene.

Mi viene da pensare che sia il tuo server locale che manchi delle librerie che sono necessarie a renderizzare in immagine la parola. Prova a usare un server di qualche hosting sgaragnaolaqualunque, così verifichi se è un problema del tuo server locale.

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2012, 14:03:38 »
Grazie per la risposta Parossismo mi indicheresti le librerie che dovrei avere sono su ubuntu desktop con lamp da installazione se sono le GD le ho installate!!!

Quindi mi consigli di usare i nativi, mi hanno fatto installare una cosa come 3 - 4 plugin per utilizzarlo come multi engine captcha ma niente ora provo a controllare apache se ha tutto nel caso sai come posso creare una paginetta di prova in php in modo da testare il corretto funzionamento del server.

Grazie ancora ora provo a fare come dici.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2012, 14:19:49 »
Sorry, non riesco ad aiutarti oltre. Prova a guardare sulla documentazione del componente, forse c'è un elenco dei requirements necessari a farlo girare...

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2012, 14:41:51 »
ok grazie comunque sto cercando mi pare che apache sia configurato perfetto ho le gd 2 installate e abilitate ora vedo il componente appena trovo la solution la posto così la diffondo!!!

Grazie ancora

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2012, 11:45:14 »
Niente da fare non si riesce a far funzionare questo captcha ho letto molti forum dello sviluppatore ma niente tutto non mi porta ad una soluzione sicuramente c'è qualche conflitto con java mootols jquery etc. ma non riesco a capire dove!!! sto impazzendo ma non esiste un tool di diagnosi per evidenziare tali conflitti?
Conoscete un'altro componente simile ma che funzioni il captcha?

Grazie a tutti

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2012, 12:19:09 »
Il problema captcha dipende da un conflitto jquery.

prova questo:

jvFixScript 1.7

http://www.jvitals.com/extensions/free-downloads.html

dovresti risolvere

Web Design Bolzano Kreatif