Back to top

Autore Topic: Problema con le immagini di alcuni moduli  (Letto 1241 volte)

Offline Yoshi83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le immagini di alcuni moduli
« il: 02 Lug 2012, 20:53:30 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Sto configurando joomla 1.7 per sistemare template ed estensioni come servono a me, ora purtroppo mi si presenta un problema che non riesco a risolvere più:

- Come è visibile dallo screenshot allegato non appaiono alcune immagini. Lo slideshow di Nivo slider è stato sostituito dalla scritta "Nivo Slider", mentre il modulo carrello di Virtuemart appare anche quello in modalità testuale.

Non vorrei che toccando qualche parametro ho cambiato i percorsi delle immagini, in particolare l'opzione "Syncronize media to virtuemart".

Suggerimenti su come ripristinare il tutto senza dover fare un'installazione da zero? Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con le immagini di alcuni moduli
« Risposta #1 il: 02 Lug 2012, 21:18:17 »
benvenuto nel forum,
prima di pensare alla questione slideshow, ti consiglio di portare il tuo joomla alla versione corrente, ovvero 2.5.6, poi, se persiste, si vedrà come risolvere il problema slideshow....
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 21:24:47 da ariess »

Offline Yoshi83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2012, 21:58:28 »
Ciao ariess e grazie per la risposta.

La versione è la 1.7 perché è quella compatibile con il tema che ho acquistato, quindi devo rimanere per forza a questa.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 19:43:38 »
a mio avviso non è un motivo sufficiente per avviare un sito con una release di joomla obsoleta e non più supportata.

ti rendo cosciente che le vecchie versioni sono vulnerabili, e non è necessario neanche essere degli hacker esperti per bucarti il sito, basta fare una semplice ricerca sul web e il tuo sito va giù in due secondi...

dato che il template l'hai acquistato, il produttore dovrebbe rilasciarti gli aggiornamenti per la versione corrente di joomla, altrimenti è meglio cambiare spacciatore...di template  :)

PS: in ogni caso, in questo forum non si supportano estensioni commerciali (è l'unica regola che abbiamo sulla quale non si transige).
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 19:48:45 da ariess »

Web Design Bolzano Kreatif