Back to top

Autore Topic: associare un modulo ad un articolo  (Letto 3189 volte)

Offline vandita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
associare un modulo ad un articolo
« il: 03 Lug 2012, 16:57:58 »
Buongiorno,

sono nuova del forum, ed alle prese da poco con un joomla 1.5.
La mia esigenza è la seguente: devo creare un articolo che voglio pubblicare senza associarlo ad una voce di menu (od alternativamente associandolo ma mantenedo la voce di menu sospesa-non pubblicata), ma alla cui voce di menu sia associato un modulo di tipo HTML personalizzato per potermi gestire l'header come ritengo più opportuno. Qualcuno sa aiutarmi? grazie, ciao :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:associare un modulo ad un articolo
« Risposta #1 il: 03 Lug 2012, 21:50:06 »
Forse è meglio che spendi qualche parola in più nella spiegazione perchè io non ho capito cosa ti serve.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vandita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 12:30:01 »
Salve,

certamente, scusa ero onestamente convinta di essermi spiegata esaustivamente.
Devo creare una pagina web, in un joomla 1.5 già instalalto e collaudato con le seguenti caratteristiche:
-Non deve essere (nel frontend) associata ad alcuna voce di menù
( questo perchè volgio che l'utente vi accede esternamente dal sito)
-Deve avere lo stesso layout grafico ed impaginazione delle altre pagine ( e l'unica maniera per fare questo è associare all'articolo una voce di menù che sia a sua volta associata ad un modulo di tipo HTML con il codice dell'header della pagina come lo voglio)

Spero di avere spiegato meglio le mie esigenze, grazie dell'aiuto

Valentina

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 15:16:35 »
ho paura che ci sia un uso inappropriato delle parole  ;D
vediamo quello che ho capito

Citazione
-Non deve essere (nel frontend) associata ad alcuna voce di menù
( questo perchè volgio che l'utente vi accede esternamente dal sito)

vuoi quindi creare una pagina NON è raggiungibile dal sito, ma solo per esempio tramite conoscenza del link (di quella pagina)

se è cosi allora basta creare una voce menu (e cosi hai la pagina), collegarla ad un modulo menu che pubblichi in una "posizione" fittizia,  e prendere il link che trovi nel modulo menu relativo alla voce menu a cui hai collegato la pagina.

Citazione
-Deve avere lo stesso layout grafico ed impaginazione delle altre pagine ( e l'unica maniera per fare questo è associare all'articolo una voce di menù che sia a sua volta associata ad un modulo di tipo HTML con il codice dell'header della pagina come lo voglio)

facendo come ho detto avrà la stesso layout grafico.
Non riesco a capire questo:
associare all'articolo una voce di menù che sia a sua volta associata ad un modulo di tipo HTML con il codice dell'header della pagina come lo voglio)
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline vandita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2012, 15:10:49 »
sì, così facendo avrò los tesso layout grafico, ma la pagina avrà il layout grafico del sito se e solo se la voce di menù ad essa collegata sarà pubblicata. Se pongo la voce di menu in modalità 'sospendi pubblicazione' ( al fine di non vederla da frontend) la pagina non avrà il layout grafico conferitole altrimenti dal modulo.
Almeno, sul joomla 1.5 su cui sto lavorando funziona così. grazie ciao! :-)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2012, 17:09:05 »
Citazione
la pagina avrà il layout grafico del sito se e solo se la voce di menù ad essa collegata sarà pubblicata. Se pongo la voce di menu in modalità 'sospendi pubblicazione' ( al fine di non vederla da frontend)

pubblicata non vuol dire VISIBILE. Quindi puoi avere una pagina con lo stesso layout del sito collegandola ad un menu e pubblicando il modulo ma SENZA che tutto cio sia visibile nel frontend. Per non vederla nel frontend non devi mettere "sospendi pubblicazione" ma pubblicare il tutto in una "posizione" che ti inventi.

"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif