Back to top

Autore Topic: Ciao a tutti ! E qualche domanda sui template.  (Letto 964 volte)

Offline Megisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ! E qualche domanda sui template.
« il: 03 Lug 2012, 22:35:32 »
Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post qui, quindi mi presento.
Mi chiamo Fabio, lavoro in grafica 2d, 3d, spot, montaggio video ed alcuni lavori di regia.

Dopo tanto tempo ho deciso di aprire il mio sito internet personale. Facendo tante ricerche ho conosciuto Joomla, e l'ho installato proprio poche ore fa.

Come avrete intuito non sono esattamente ferrato in materia internet, pertanto quel che vi chiedo è un suggerimento su un template per Joomla 2.5 che abbia una grafica minimale fortemente incentrata sui contenuti. In cui possa costruire pagine statiche (presentazioni di concept, progetti, etc.), un blog, una gallery ed una sezione tutorial, in cui postare video dei miei tutorial e fare in modo che gli utenti possano scaricare i sorgenti.

Posso chiedervi suggerimenti in questo senso? Anche template a pagamento vanno bene.

Vi ringrazio e rinnovo i miei saluti.

Fabio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti ! E qualche domanda sui template.
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 00:20:51 »
Benvenuto.
Per il template free dai un occhiata nel menù in alto template

per quelli a pagamento, purtroppo in questo forum non supportiamo prodotti commerciali.

Di seguito alcune regole che ci piacerebbe tu rispettassi.

Buon proseguimento.

:) Siamo un forum di volontari senza regole scritte;
 :) E' perciò ancora più necessaria la collaborazione di tutti;
 ;) Siate brevi e chiari. Ponete un solo quesito per post, mettete il link alla pagina col problema o almeno il nome del template;
 :D Se siete gentili e ringraziate riceverete risposta più facilmente;
 ::) Usare la ricerca sul sito e sul forum, farsi un giro sulle guide nel wiki e nelle video-guide e anche sugli articoli della community non fa male;
 :-\ Non si fanno discussioni su template, software o estensioni commerciali;
 :-* Mettete un RISOLTO accanto al titolo di un post quando avete risolto.

BUON DIVERTIMENTO  :D (anche se siete qui per lavoro - se il lavoro è divertimento, nella vita vi divertirete un sacco  ;D )
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Megisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti ! E qualche domanda sui template.
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 01:12:27 »
Grazie per avermi segnalato le regole del forum.

Speravo in un suggerimento in merito, in quanto le mie conoscenze su joomla risalgono a ieri. L'altro ieri non sapevo nemmeno che esistesse.

Avevo guardato i template, ma non mi dicono molto, hanno la possibilità di inserire blog? Tutorial? Gallery? Non so cosa devo guardare, per questo cercavo qualcuno che mi puntasse nella giusta direzione.

Scusate, continuerò le mie ricerche.

Web Design Bolzano Kreatif