Back to top

Autore Topic: Consiglio: Un mini sotto sito per ogni attività commerciale  (Letto 1628 volte)

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
sto realizzando un sito in joomla un mix di portale (login con social network)/ e-commerce (VM)
siccome dentro VM è possibile inserire la mail e il sito di un produttore, volevo creare io una pagina per ogni produttore..

In pratica dove sta il consiglio?

esiste una mod che permette di creare una sottosezione del sito per ogni attività commerciale in modo semplice? postando gli articoli relativi a quella sezione

ad esempio:
VM contiene Ristorante1, vorrei creare una pagina di Ristorante1 in cui si vedono tutti gli articoli della categoria Ristorante1, alcune info utili, googlemap eccetera...

esiste qualcosa o devo impostare tutto a mano con i vari plugin?

grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio: Un mini sotto sito per ogni attività commerciale
« Risposta #1 il: 05 Lug 2012, 12:19:06 »
Salve ciocgun,

Puoi spiegare meglio cosa intendi con "sotto sezione del sito"?

Intendi una vista blog o lista con tutti gli articoli presenti nella categoria Ristorante1,
o una voce di menu "Ristorante1" che contenga le varie sotto voci collegate agli articoli (info utilim gmap ecc.)?

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2012, 12:27:16 »
Ciao,
intanto grazie per la risposta..

intendo proprio creare una pagina parallela a quella del portale Joomla con tutte le info dell'attività commerciale..so come modificare il template ecc..creare menu con viste agli articoli di quella categoria o link ad hoc con le info..

ma volevo sapere se magari c'era qualcosa di già creato come mod per creare delle sotto sezioni tutte uguali..

sono stato un po' più chiaro?

un tempo c'erano le sezioni, un qualcosa di simile..dove posso buttare tutte le info di una specie di "sezione" senza modificare i link uno ad uno

Offline ciocgun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2012, 12:56:19 »
Praticamente facendo un esempio:
creo 5 attività commerciali Alfa,Beta,Gamma,Delta,Epsilon (potrei metterle come categorie?) per ognuna di esse vorrei creare una pagina con 2 menu uno a dx e uno a sx
nel menu di sx magari ci metto i link "mail","mappa di google","alla sezione di virtuemart"
nel menu di dx ci metto "articoli", "foto", etc..
farlo a mano è fattibile..
volevo sapere se si può creare una struttura fissa, e fargli cambiare solo l'id della categoria, in modo da replicare quella pagina 200volte per 200 attività diverse,200 menu, etc

Grazie

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2012, 15:30:12 »
Grazie cicogun, anche io sto cercando di creare una sezione che sapevo creare con 1.5 con 2.5 mi trovo in difficoltà.

Web Design Bolzano Kreatif