Back to top

Autore Topic: Tracce gps in formato GPX TCX (RISOLTO)  (Letto 7500 volte)

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tracce gps in formato GPX TCX (RISOLTO)
« il: 06 Lug 2012, 09:36:03 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo. Per prima cosa vi ringrazio perchè grazie a voi ho risolto moltissimi problemi.
Cercherò di essere schematico:
-utilizzo joomla 2.5
-devo creare articoli contenenti tracce gps in formato GPX e TCX che i visitatori possono scaricare.
Problema:
-Non riesco a caricare i file GPX e TCX nella cartella media nonostante abbia aggiunto i file nelle impostazioni media.
-Ho provato ad utilizzare jdownload per caricare i file che effettivamente vengono caricati nella cartella di jdownload; quindi inserisco in un articolo un' immagine per il download, aggiungo un link con il percorso della cartella per il download ma quando poi testo il tutto in fronted il file scaricato è un file di testo e non la traccia gps.

Ps: sto lavorando in locale.
Avete qualche suggerimento da darmi? grazie
« Ultima modifica: 10 Lug 2012, 13:53:55 da Ste850bs »

mau_develop

• Visitatore
Re:Tracce gps in formato GPX TCX
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 13:45:13 »
-Non riesco a caricare i file GPX e TCX nella cartella media nonostante abbia aggiunto i file nelle impostazioni media.
----------------------------------------------------------------
hai abilitato il controllo degli headers di ciò che carichi? ...sono due i check

comunque ti conviene usare phocadownload

M.

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 14:59:09 »
Non ho capito cosa intendi per abilitare il controllo degli headers...stavo provando phocadownload ma ho problemi con l' installazione dell' italiano. Con jdownload il problema era che il download non portava ad un file con i formati gpx o tcx ma ad un file di testo. Potrei provare a caricare il file compresso per ovviare a questo problema ma preferirei la soluzione senza compressione...
Per phocadownload riesco a installarlo,ma quando provo ad installare l' italiano joomla mi da un errore dicendomi che non riesce ad installare il file...
A questo punto la soluzione migliore forse sarebbe riuscire ad installare phocadownload in italiano(cosa che non riesco a fare) e caricare il file compresso o in una cartella...hai qualche suggerimento?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 18:21:18 »
nn ricordo dove l'avevo visto ma era in admin... c'era sia l'estesione da inserire che il mime type in un altro posto... se era abilitato il controllo del mimetype.

Il problema non credo che riguardi l'estensione del download ma proprio il mimetype, ... per lui è testo.
Anch'io smanaccio spesso con tracce gps e web e sono comunque file di testo... se non li zippi rischi di vederli ... a meno che la tua estensione per il download non imposti correttamente gli header:
diverso è impostare header('Content-type: text/plain') che è quello che accade quando vedi il testo a video
e invece forzare il download con:
header('Content-Disposition: attachment; filename="tuofile.quellochevuoi"');

M.

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 18:27:30 »
Grazie, domani provo (dato che ora non sn al pc dove c'è il sito in locale) e se riesco ti faccio sapere e metto la soluzione che magari può tornare utile ad altri utenti.
Grazie mille

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2012, 10:23:16 »
Ciao,
Ho installato Phoca Download con relativo plug-in e bottone per inserire il file in un articolo da backend.
Ho creato 2 categorie.
Ho Inserito i file(rar) in ciascuna categoria.
Quando vado ad inserire il file per il download mi compare: {phocadownload view=file|id=1|text=Montisola|target=s} e credo possa andare bene.
Il problema è che compare anche nel fronted del sito la medesima stringa. ( {phocadownload view=file|id=1|text=Montisola|target=s} ).

Sto lavorando in locale con Joomla! 2.5.6
Versione PHP 5.3.8
Phoca Download 2.1.6
Plug-in editor 2.1.4
Plug-in content 1.3.6

Sapete aiutarmi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Lug 2012, 15:34:19 »
quarda in fondo i 3 warning..magari sei capitato in uno di qs:
http://www.phoca.cz/documents/51-phoca-download-plugin/228-displaying-phoca-download-plugin

... non ho capito se va bene | ... te lo mette direttamente il bottone?

M.

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2012, 15:59:29 »
Ho provato ma non funziona...Se creo un menù con i download riesco a fare funzionare tutto, mentre se inserisco ( come voglio fare ) il file in un articolo attraverso il pulsante Phoca Download File dall' editor di testo di joomla! non funziona e nel fronted si visualizza la stringa che ho postato prima.... :( . Non ho davvero più idee da provare.....

Potrei anche abbandonare Phoca Download, ma non saprei che alternativa utilizzare....
Grazie per la disponibilità

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Lug 2012, 16:59:04 »
guarda in gestione plugin se è tutto correttamente abilitato.
sicuro di aver rispettato la versione dell'estensione con quella di joomla?
non è che nell'editor viene corretta?
non è che l'hai copiata portandoti dietro un  tag pre ... guarda il sorgente html

...non mi viene in mente null'altro... cmq puoi sempre inserire l'url del file prendendolo direttamente dal normale download e inserendolo come url... non è magnifico....

M.
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 17:01:13 da mau_develop »

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Lug 2012, 17:04:18 »
Evidentemente la versione del plug-in per l'editor non è compatibile....ho trovato la soluzione utilizzando spdownload...carico i file rar via ftp dato che non riesco a caricarli da "gestione media" e poi li inserisco nell' articolo tramite spdownload....
Grazie davvero per la disponibilità

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Lug 2012, 20:56:54 »
per curiosità... a che ti serve?

se guardi quà http://www.scurbatt.it/forms/sc12/waypoints.html è come abbiamo fatto noi, è cmq un wrap di qualcosa che nn so...ma conosco chi lo ha fatto e se ti può interessare glielo chiedo... magari ha scritto qualcosa lui in semplice html e l'ha messo in un wrap. così facendo credo tu riesca anche a controllare il download con gli header che dicevo sopra.

M.

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Lug 2012, 11:38:51 »
Grazie mille, per ora utilizzo la soluzione di caricare il file a mano (e poi in remoto via ftp) e metto il link di download in un' immagine...grazie per il consiglio, se cambio idea ti chiederò sicuramente come contattare gli sviluppatori del sito linkato....
buona giornata

Ste

Web Design Bolzano Kreatif