Come non detto
dopo pochi mesi che ho tenuto la 1.5.26 ho subito un attacco injection. Questa la situazione:
La versione 1.5.26 era nella path principale del sito. Fatto backup di tutto, portato in locale, aggiornato con jUpgrade alla 2.5 e riportato in remoto nella sottocartella /newv/ per dare l'accesso a chi di dovere per la visualizzazione in anteprima dell'aggiornamento. Questo un mesetto fa.
Pochi gioni fa alcuni utenti hanno lamentato un virus nel sito (glielo segnalava il browser), ho contattato l'host che mi ha detto che è stato un attacco injection e di aggiornare i cms il prima possibile. In seguito a quest'attacco ho spostato la 1.5.26 in una sottocartella /oldv/ (poi cancellata) e la 2.5 nella path principale. Il problema sembra sussistere.
Più utenti ricevono problemi dal loro antivirus in alcuni file del template utilizzato (iFreedom) e nella cartella media/system/js. File: mootools-more.js, mootools-core.js, core.js, caption.js. Il mio Nod32 rileva il threat "Js/Kryptik.QU trojan" nel file caption.js.
Il tutto nella versione aggiornata e non appena si accede al sito.
Non riesco neanche a mettere offline il sito perchè dal backend non funzionano più i tasti "Salva" e "Salva e chiudi". Da ftp non mi fa reimportare il file configuration.php con la modifica alla prima riga per mettere offline il sito.
Di seguito il link al topic del forum dove gli utenti hanno postato alcuni screen del problema:
LinkChe fare?
il mio errore è stato quello di non aggiornare subito alla 2.5 ok ma spero si possa recuperare il danno.