Back to top

Autore Topic: Una idea per....elenco personale  (Letto 730 volte)

Offline banzaibull

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una idea per....elenco personale
« il: 08 Lug 2012, 18:52:37 »
Vorrei fare una cosa simpatica per il sito su cui sto lavorando, ovvero:

Avere una pagina con un elenco di persone (magari raggruppate per categorie oppure per cognome), cliccando su un nome dovrebbe comparire una pagina con tutti gli articoli (lista o blog) in cui quella persona viene citata.

Per ora, il trucchetto che ho ideato č il seguente:
1- inserisco nelle keywords dell'articolo nome e cognome della/e persona/e citata/e.
2- sfruttando l'estensione FJ-Related, creo una voce di menų che mi apre un contenuto con una lista/blog di articoli che hanno in comune la keyword (nome e cognome) specificata nelle opzioni della voce di menų.

Il problema adesso č che avrei un menų lunghissimo di persone, totalmente ingestibile nel frontend.

E' anche vero che potrei inserire il modulo menų all'interno di un articolo ma avrei ancora il problema precedente ed inoltre non avrei il raggruppamento/ordinamento desiderato.

Potrei anche provare a fare a manina questo benedetto elenco ma vorrei automatizzare la procedura il pių possibile, considerando che la gestione del sito potrebbe passare ad un newbie pių newbie di me.

Conoscete estensioni o metodi che possano risolvere il mio problema?

Vi ringrazio anticipatamente e vi benedico che siete davanti al computer e non al mare....  ;D

Saluti.

Web Design Bolzano Kreatif