Back to top

Autore Topic: Problema di accesso al pannello di amministraziS proprio sito  (Letto 2958 volte)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
è la prima volta che accedo al forum.....come detto in oggetto, non riesco più ad entrare nel pannello di amministrazione del sito di cui sono responsabile....inserisco nome utente e password, ma non succede niente...premetto che in questi giorni ho inserito dei componenti nuovi e dei plugin sempre compatibili con la versione 1.5....cosa devo fare? Sonop preoccupata :-[ perchè ho all'interno del sito ci sono molti contenuti che devono essere aggiornati e se andrebbero perduti sarebbe la fine...cosa può essere successo?Sono alla ricerca di un aiuto concreto...al più presto....ringrazio anticipatamente   ....patrizia :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema di accesso al pannello di amministraziS proprio sito
« Risposta #1 il: 10 Lug 2012, 14:03:20 »
ciao patrizia, se si tratta di componenti e moduli free ti prego di citarli eventualmente qualcuno fosse a conoscenza di malfunzionamenti noti.
Hai fatto una copia di backup prima di installare le nuove estensioni? Il tuo provider offre un servizio di backup o un backup di cortesia?

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2012, 09:17:33 »
Salve,
grazie per la tempestività della risposta....ho installato attachement, ulti clock, event list, remository, xmaplink, phocagallery v.2,  allvideos...poi c'è anhe un componente "Accesskey" che io non ho installato....non mi ricordo bene se c'è dell'altro...cmq  spero che mi aiutiate a dare delle indicazioni sul da farsi...grazie  aspetto fiduciosa...patrizia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2012, 09:28:54 »
Beh direi che ne hai installate un bel po tutte insieme...  ::) 
Hai accesso tramite ftp al sito? Puoi usare programmi come filezilla ed impostare i permessi di tutti i file su 644 e delle cartelle su 755. Probabilmente nelle varie procedure si è modificato qualche permesso.
Puoi trovare un aiuto qui

Unalternativa sarebbe aprire un ticket al servizio di assistenza del tuo provider ;)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
grazie alle sue indicazioni posso ora accedere al sito...grazie ancora....Patrizia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2012, 14:38:17 »
Di niente Patrizia, ricorda di inserire [RISOLTO] nel titolo del primo post per aiutare gli atri ;utenti nella ricerca!

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2012, 11:04:53 »
 :-[ ....ho cantato vittoria troppo presto......stamattina si è verificato lo stesso problema...cosa è successo? Eppure oggi per la prima volta stavo accedendo al sito per lavorarci...come devo fare?Un aiutino o un consiglio mi sarebbero di aiuto....Sarebbe opportuno cambiare i dati di accesso al sito?.....grazie anticipatamente.... :) patrizia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2012, 12:53:54 »
ciao patrizia, in questo caso ritengo che la soluzione migliore sia informare il provider di questi cambiamenti improvvisi di permissions!

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2012, 12:59:36 »
Grazie........

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2012, 20:25:28 »
 ??? ...se riuscirò ad attivare nuovamente il sito per cui lavoro, vorrei sapere se posso scaricare componenti per Joomla 1.5 anche se la versione che uso è 1.5.22 ...non vorrei incorrere nello stesso problema....grazie....Patrizia :) ...attualmente quelli più necessari sono per me  Xmap, Phocagallery,Ulti Clock ed  Eventlist.......

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2012, 23:59:57 »
certo patrizia, tutto ciò che è sviluppato per la 1.5 (salvo diversi avvisi) è compatibile con tutte le release di tale versione per la 1.5 funzionano anche molte estensioni della 1.0 tramite il plugin legacy mode.
Le estensioni sviluppate per joomla 1.6, 1.7 e 2.5 funzionano invece perfettamente solo sulle versioni che cominciano per 2.5.x

Ti consiglio non appena il sito sarà di nuovo inline di fare un bel backup del lavoro e di salvarlo sul tuo pc!!!

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2012, 08:32:25 »
...adesso mi sento più tranquilla...grazie ...... :) Patrizia

Web Design Bolzano Kreatif