Back to top

Autore Topic: Inserire articoli con edocs da altri dispositivi  (Letto 1268 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire articoli con edocs da altri dispositivi
« il: 10 Lug 2012, 17:51:02 »
Salve, non so se sono nella sezione giusta, se ho sbagliato prego gli amministratori di perdonarmi e se neccessario dirottarmi su apposita discussione.
Dunque, gestito un sito dove per necessità inserisco documenti, comunicati ec.. in formato PDF, e per tale operazione trovo comodissimo il plug in per joomla EDOCS.
Siccome ho necessità di inserire e aggiornare il sito anche in vacanza, mi sto premunendo affinchè anche con ipad e galaxy note faccio le stesse operazioni e con gli stessi risultati che faccio da sempre.
Sul galaxy ho scaricato una applicazione "comodissima" che si chiama Joooid, interfaccia semplicissima  e pulita nonchè  tutto in italiano, però ho notato che soffre di qualche problema .
I documenti pdf per questione di spazio risiedono tutti su dropbox, quindi con il link che mi genera, lo collego al codice di edocs e così via.....tutto funziona alla meraviglia.
Però ho notato che se lavoro prettamente su ipad o android , quindi faccio la conversione in pdf, trasferisco tutto sul server dropbox, copio il link e lo inserisco nel codice di edocs, ad esempio su android, il documento non viene letto quando apro il browser.
Idem se faccio il tutto su ipad con altra app ad hoc.
Però, se incece lavorare direttamente su applicazioni, lavoro direttamente su browser (ad esempio safari ipad) tutto funziona. Su browser android (opera) non funziona.
Sebrerebbe , amio parere, che le app in questione riconoscano in formato diverso , tant'è vero che lo stesso articolo creato su android, modificato da computer di casa , ovvero un seplice taglia-incolla dello stesso codice, funziona.
Cosa potrebbe essere?
Strano che le app non accettino codici semplicissimi come quello di edocs.
Grazie per le Vs opinioni e suggerimenti in merito

Web Design Bolzano Kreatif