Back to top

Autore Topic: Aiuto: Tag title e description duplicati !  (Letto 1632 volte)

Offline frank123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto: Tag title e description duplicati !
« il: 10 Lug 2012, 18:08:47 »
Salve a tutti !
Guardando tra gli strumenti per Webmaster di Google ho visto che il mio sito ha una marea di Tag title e Description duplicati. Questo è causato da due tipi di problemi:

Per ogni articolo esiste sia il link "diretto" (ottimizzato SEO) che quello tramite index.php
/index.php?option=com_content&view=article&id=153:remoting-tutorial-&catid=33:application-server&Itemid=27 /application-server/153-remoting-tutorial-.html

Inoltre, a causa delle divisione degli articoli in pagine, nella sitemap è presente la stessa descrizione per ogni pagina dell'articolo: es:

/articoli/84-articolo1.html /articoli/84-articolo1?showall=1 /articoli/84-articolo1?start=1 /articoli/84-articolo1?start=2   
 Mi date un aiutino per risolvere questi problemi ?
Grazie 1000
Francesco

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto: Tag title e description duplicati !
« Risposta #1 il: 10 Lug 2012, 19:21:57 »
web design, web mobile

Offline frank123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2012, 10:18:00 »
Grazie dei link forniti. Ho installato un paio di componenti trovati tra le joomla extensions. Come faccio a verificare che non ho più tag title e description duplicati ? sugli strumenti per webmaster me li segnala ancora. Devo aspettare che il google bot ripassi sul mio sito e verificare ?
Grazie
Francesco

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2012, 10:52:49 »
Hola

A meno che sia cambiato con l'ultima attualizzazione di Panda, non credo che sia modificata la serp fino al 4 / 6 del mese prossimo.

Se le url di pagine duplicate sono ancora li, Google le rileverá un'altra volta, se le elimini (o meglio fai un redirect 301) anche Google le eliminerá
web design, web mobile

Offline frank123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2012, 12:20:20 »
ok, grazie ancora. Speriamo bene!

Web Design Bolzano Kreatif